MediterraneiNews.it

A Monterosso Calabro la III° Edizione del concorso “L’arte del corto”.

Il cinema protagonista domani a Monterosso Calabro dove al Teatrino comunale alle ore 21.00 si terrà la III° edizione del concorso “L’arte del corto”, voluta dall’amministrazione comunale cittadina guidata da Antonio Lampasi.

Quest’anno i cortometraggi in gara sono: “I d’ondt” (di Francesco Galati), “Il mondo a 50 cm” (di Antonio Grande) e “Follow Your path (di Alessandro Capomolla).

I registi che invece hano partecipato alla scorsa edizione è stato chiesto di presentare un opera a tema libero ambientato proprio a Monterosso: “Angela la malandrina” (di Enzo Carone), “U prisienti” (di Silvana Costa) e “Churchman” (di Paola Ferraina).

In questa edizione infine l’amministrazione comunale monterossina ha coinvolto i sindaci di Maierato e Pizzoni con l’obiettivo di implementare questa bella manifestazione.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Soriano: grande successo per la mostra su Corrado Alvaro.

La mostra su “Corrado Alvaro, scrittore, poeta, giornalista”, promossa dal Comune di Soriano all’interno della Biblioteca Calabrese – nel sessantesimo della scomparsa del grande scrittore calabrese – sta ottenendo un grande successo come testimonia il numero dei visitatori che la stanno visitando. La mostra lo ricordiamo è stata affidata alla…

Leggi tutto »

Vibo: il 12 agosto il concerto organizzato dall’associazione Murmura. Nel corso della serata verrà annunciato il nome del vincitore del Premio intitolato al senatore vibonese.

L’Associazione Antonino Murmura, annuncerà il prossimo 12 agosto, il vincitore del Premio intitolato alla memoria dell’uomo politico vibonese, nel corso di una serata che si terrà nella città capoluogo di provincia, nei giardini di Palazzo Murmura, residenza storica vincolata dalla Soprintendenza del Ministero dei Beni e delle Attività culturali. L’associazione…

Leggi tutto »