Joppolo, il Comune lavora per migliorare il servizio di raccolta differenziata

Nessun commento Share:

Il Comune parteciperà al progetto della Regione Calabria rivolto alle cittadine con popolazione inferiore ai 5mila abitanti,  per il miglioramento del servizio di raccolta differenziata. Tale intervento è stato previsto dalla giunta regionale utilizzando il Por Fesr Calabria 2014- 2020, che avvierà la realizzazione di interventi a sostegno della raccolta differenziata nelle realtà urbane maggiormente significative in termini di produzione dei rifiuti.

La giunta comunale ha dato mandato, quindi, al responsabile dell’Utc per avviare tutte le pratiche necessarie e conseguenti per l’ammissione al Por. Il contributo massimo concedibile non potrà essere superiore a 26 euro per abitante. I comuni beneficiari del finanziamento Por dovranno assicurare il raggiungimento del livello di raccolta differenziata di almeno il 65% di raccolta entro il termine massimo del 31 dicembre 2020.

Joppolo ha avviato la raccolta differenziata in tutto il territorio comunale dallo scorso mese di aprile, pertanto la possibilità di poter accedere al finanziamento contribuirebbe a rendere più efficiente ed efficace l’attuale servizio di raccolta.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nel vibonese si spendono 31 milioni di euro per i giochi dal lotto alle slot machine.

Next Article

Luca Sardella (Rete 4) sbarca a Pizzo calabro.

You may also like