Taurianova, gli alunni della “Sofia Alessio-Contestabile” in trionfo al concorso nazionale di musica di Sant’Eufemia d’Aspromonte

Nessun commento Share:

Quattro piccoli chitarristi della Scuola Secondaria di primo grado del Comprensivo statale 2 “F. Sofia Alessio – N. Contestabile” di Taurianova del dirigente scolastico Giuseppe Antonio Loprete, si sono piazzati ai primi posti delle loro categorie alla Sedicesima edizione del concorso nazionale di musica “Maestro Pasquale Benintende” svoltosi presso l’auditorium del Comprensivo “Don Bosco” di Sant’Eufemia d’Aspromonte.

Proponendo brani della tradizione classica, Aurora Romano, Francesco Demasi, Krasimir Angelov (primi classificati nella categoria solisti) e Vincenzo Murdica (secondo classificato nella categoria solisti), hanno partecipato con grande impegno ed entusiasmo alla competizione, dando sfoggio del loro talento grazie alla sicura esecuzione e padronanza dello strumento. La manifestazione organizzata dal maestro Salvatore Zema, docente di chitarra classica presso il Conservatorio di musica “F. Cilea” di Reggio Calabria, offre la possibilità anche agli allievi delle scuole secondarie di primo grado di mettersi in gioco, confrontandosi con altre realtà, per un momento di crescita e di divertimento all’insegna della musica.

I giovani artisti sono stati guidati dal maestro Vincenzo Modafferi, sempre attento nella ricerca e adozione di metodi didattici innovativi. “È innegabile – afferma – che la scuola sia anche una palestra per giovani talenti. Grazie all’impegno costante nello studio, sia a livello individuale che di gruppo, gli alunni sono cresciuti notevolmente riuscendo a produrre risultati ancora migliori rispetto a quelli conseguiti precedentemente”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

La scuola primaria di Santa Domenica in Sila per la Festa dell’albero assieme a Legambiente e carabinieri.

Next Article

Mileto. blitz delle forze dell’ordine in un oleificio, due i denunciati.

You may also like