MediterraneiNews.it

Pizzo calabro: convenzione tra Comune e Prociv Augustus per sopperire alle carenze degll’organico della Polizia municipale.

La carenza degli organici delle polizie municipali è un problema che attanaglia molti comuni. Non fa eccezione quello di Pizzo calabro.

Il comune – guidato dal sindaco Gianluca Callipo – ha avuto così l’idea di avvalersi per l’attività di assistenza e controllo del territorio degli operatori dell’associazione Prociv Augustus di Vibo valentia – anche al fine di segnalare ai vigili urbani in servizio e alle stesse autorità municipali eventuali infrazioni e abusi.

A tale scopo è stata quindi sottoscritta una apposita convenzione dalla quale si apprende che l’associazione in questione fornirà due volontari che saranno impiegati sul Lungomare Cristoforo Colombo con stazionamento nei pressi del Museo della Tonnara.

Questo problema relativo alla carenza di organici della polizia municipale napitina potrebbe spingere il legislatore comunale ha pensare di attivare un proprio presidio di protezione civile e/o – sulla scia di positive esperienze adottate in altri comuni un Corpo comunale di Assistenti civici ovviamente formati e addestrati e in questo caso la stessa Prociv Augustus di Vibo valentia che è indubbiamente un associazione molto qualificata potrebbe sicuramente dare una mano.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Successo oltre le aspettative per il progetto GinnastichiAmo dedicato agli anziani

“Un successo sopra ogni aspettativa, con un altissimo numero di adesioni e richieste che continuano ad arrivare”. Il sindaco di Pizzo Gianluca Callipo commenta con estrema soddisfazione l’esito del progetto GinnastichiAmo, promosso all’Accademia nazionale della cultura sportiva (Ancs), e finanziato nella città napitina dall’Amministrazione comunale. L’iniziativa, partita una settimana fa,…

Leggi tutto »

Pizzo: Calllipo presenta la sua nuova squadra di governo.

Prima seduta del nuovo Consiglio comunale napitino ieri pomeriggio, in una sala consiliare  stracolma per questa prima riunione dell’Assemblea cittadina, che si è svolta in un clima sereno e di grande collaborazione. Nel corso della riunione è stato eletto il presidente del consiglio, Giacinto Maglia e sono stati poi costituiti i gruppi…

Leggi tutto »