Pizzo calabro: convenzione tra Comune e Prociv Augustus per sopperire alle carenze degll’organico della Polizia municipale.

Nessun commento Share:

La carenza degli organici delle polizie municipali è un problema che attanaglia molti comuni. Non fa eccezione quello di Pizzo calabro.

Il comune – guidato dal sindaco Gianluca Callipo – ha avuto così l’idea di avvalersi per l’attività di assistenza e controllo del territorio degli operatori dell’associazione Prociv Augustus di Vibo valentia – anche al fine di segnalare ai vigili urbani in servizio e alle stesse autorità municipali eventuali infrazioni e abusi.

A tale scopo è stata quindi sottoscritta una apposita convenzione dalla quale si apprende che l’associazione in questione fornirà due volontari che saranno impiegati sul Lungomare Cristoforo Colombo con stazionamento nei pressi del Museo della Tonnara.

Questo problema relativo alla carenza di organici della polizia municipale napitina potrebbe spingere il legislatore comunale ha pensare di attivare un proprio presidio di protezione civile e/o – sulla scia di positive esperienze adottate in altri comuni un Corpo comunale di Assistenti civici ovviamente formati e addestrati e in questo caso la stessa Prociv Augustus di Vibo valentia che è indubbiamente un associazione molto qualificata potrebbe sicuramente dare una mano.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Dopo la riunione tenutasi a Vibo valentia, si è insediato il coordinamento delle Consulte provinciali studentesche. 

Next Article

Crisi idrica: situazione d’emergenza a Mongiana.

You may also like