MediterraneiNews.it

Pizzo Calabro: domani con la manifestazione “Vichi Vichi”, musica, cinema e degustazioni.

L’associazione Nish, con il patrocinio del comune di Pizzo calabro e della Regione Calabria, ancora una volta si distingue per attivismo ed originalità. Domani – a partire dalle ore 17.30 – il centro storico cittadino farà da suggestiva cornice ad un vero e proprio “contenitore” di eventi.

A Piazza Procopio (posta) si terrano delle proiezioni a cura della Cineteca della Calabria. A via Bardari (‘U Chianu) entreranno invece in scena, zampognari e musicisti.

A Piazza Fontana vecchia invece, degustazione di prodotti tipici locali e l’esibizione di Rocco Greco con il coro “La voce del silenzio”. A Piazza G. Malta (Duomo di San Giorgio) infine il concerto del duo acustico “Cavallaro – Di Iorgi”.

Gli organizzatori della manifestazione colgono l’occasione per ringraziare il Bar Dante, la Cooperativa Kairos e l’AnticA Panetteria Fanello.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Pizzo si conferma al top delle preferenze dei vacanzieri di Pasqua: nuovo boom di presenze durante l’ultimo weekend di festa.

Il fascino di Pizzo ha la meglio anche sul tempo incerto e la città napitina fa registrare un nuovo boom di presenze durante il weekend di Pasqua. Cartina di tornasole di questa affluenza record è il numero di biglietti staccati tra domenica e lunedì nei due principali siti museali, Castello…

Leggi tutto »

Interessante convegno sull’industria marittima.

L’Istituto Nautico di Pizzo, farà da cornice, domani 20 gennaio, al convegno “L’industria marittima oggi, nuove prospettive occupazionali per i giovani diplomati del domani”. L’evento – al quale poteranno i saluti, l’amministrazione comunale cittadina, guidata dal sindaco Gianluca Callipo, il segretario generale Cisl Calabria. Paolo Tramonti e il comandante Giuseppe…

Leggi tutto »