Nicotera, Giuseppe Prenesti premiato come miglior studente del Liceo

Nessun commento Share:

Diplomato con il massimo dei voti al Liceo classico “B. Vinci” del dirigente scolastico Marisa Piro, Giuseppe Prenesti è stato premiato con una borsa di studio come riconoscimento per l’eccellente carriera scolastica e, quindi, come lo studente più meritevole dell’anno 2016/2017.

Prenesti ha ricevuto una borsa di studio del valore di 500 euro intitolata a “Francesco Raimondo e Giuseppina Marcianò, educatori”, docente di italiano e latino e preside il primo, insegnante di matematica e fisica la Marcianò. Esaminati i quadri relativi agli esami e l’esito finale riportato da tutti gli studenti che hanno conseguito la maturità classica presso l’istituto nicoterese, una commissione di docenti formata dalle professoresse Vincenza Garoffolo, Caterina Vecchio e Antonella Belfiore, dopo aver considerato, inoltre, la somma dei risultati di tutti i voti conseguiti nel quinquennio, ha designato Prenesti, oggi iscritto alla facoltà di ingegneria chimica presso l’ ateneo dell’Unical, come meritorio della borsa di studio.

Presenti alla manifestazione di premiazione che si è svolta per il secondo anno consecutivo, i familiari, la vicepresidente dell’associazione “Nicotera nostra”, Rory Scerbo Sarro, la quale ha elogiato lo studente che si è distinto per particolari meriti e per aver profuso energie su più direzioni e il dirigente Piro che ha evidenziato la poliedricità dell’ex alunno.

Emozionato, Prenesti ha voluto invitare gli studenti del Liceo a credere nel valore della cultura e della formazione. L’assegno è stato conferito all’ex studente del liceo nicoterese da Sergio Raimondo, figlio della coppia di insegnanti. Un riconoscimento che corona l’impegno qualificato e di eccellenza di Prenesti che, durante i cinque anni di scuola, è riuscito a distinguersi per proficuo impegno.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Numerosi i progetti sociali varati dalla Cooperativa “Stella del Sud” per favorire l’integrazione dei migranti.

Next Article

Joppolo, l’opposizione chiede le dimissioni dell’intera coalizione di governo

You may also like