MediterraneiNews.it

Sanità: 428 nuove assunzioni in Calabria.

La struttura commissariale guidata da Massimo Scura – con il decreto 4/2018 – ha autorizzato l’assunzione di 428 unità di personale negli ospedali calabresi. Si tratta nello specifico di 7 primari, 82 dirigenti medici, 37 ostetriche, 69 infermieri e 233 operatori socio-sanitari. 

Per l’Asp di Cosenza saranno assunti, un primario in pediatria all’ospedale di Corigliano e 8 medici: tre a Castrovillari, in anatomia patologica, pediatria e laboratorio d’analisi; uno in terapia intensiva a Paola, tre anestesisti a Praia a Mare e un pediatra a Corigliano. Assunte pure 5 ostetriche e dieci infermieri.

Nell‘Asp di Crotone invece le assunzioni riguarderanno: cinque medici: un chirurgo vascolare, 2 in terapia intensiva, uno in neonatologia ed uno per il laboratorio analisi. Disco verde a 2 ostetriche e 6 infermieri.

Per le strutture dell’Asp di Catanzaro, invece, sono previsti 8 medici: due pediatri a Lamezia Terme, due in terapia intensiva ed un neonatologo; due pediatri ed un anestesista a Soverato. La nuova dotazione comprende anche 5 infermieri e 31 Oss.

L’Asp di Vibo Valentia avrà 4 nuovi medici: un pediatra ed uno specialista in terapia intensiva a Vibo e due anestesisti a Tropea. In arrivo pure 5 infermieri e 20 Oss.

Per l’Asp di Reggio sono stati autorizzati, infine, un primario in Terapia intensiva a Locri e dieci medici, dei quali tre pediatri e due specialisti in terapia intensiva a Locri, due pediatri e due specialisti in terapia intensiva a Polistena ed un anestesista a Gioia Tauro, nonchè, sei ostetriche e 38 Oss.

Altre assunzioni riguarderanno l’ospedale Annunziata di Cosenza, il Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, il “Mater Domini” e i “Riuniti” di Reggio calabria.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Da Vibo Valentia lanciato un messaggio di speranza per i pazienti affetti da diabete e obesità

La “Diabesità” (diabete ed obesità), due facce della stessa medaglia, è una nuova entità patologica in esponenziale crescita e prima causa di eventi cardio-cerebro-vascolari e morte nei paesi occidentali, ha costi vertiginosi che oggi fa tremare i Governi, che,  a fatica, riescono a far fronte all’enorme domanda di salute e…

Leggi tutto »

Domani al via, all’Unical, il “Cantiere Calabria” promosso dalla Regione.

Si apre domani, giovedì quattordici settembre, all’Unical, con inizio alle ore 9,30, nell’Aula Caldora, il “Cantiere Calabria”, l’iniziativa voluta dal Presidente della Regione Mario Oliverio per dibattere su alcuni temi importanti che riguardano lo sviluppo della Calabria. Tre giorni di intensi dibattiti che vedranno la partecipazione di esperti, rappresentanti di…

Leggi tutto »