Calabria: 26 milioni in arrivo per la riduzione del rischio idrogeologico e dell’erosione costiera.

Nessun commento Share:

Ammontano a 26 milioni di euro i finanziamenti previsti per 24 interventi del Piano operativo Fsc 2014/2020 riguardante attività per la riduzione del rischio idrogeologico e dell’erosione costiera.

Lo si apprende da una nota diffusa dall’Ufficio stampa della Regione Calabria secondo la quale il “presidente della Regione Mario Oliverio ha incontrato, oggi, nella sala oro della Cittadella regionale, i soggetti interessati”.

“Lo spirito di questa iniziativa è di avviare una convergenza con gli enti beneficiari. Abbiamo fatto la scelta – si legge nella nota in questione che riporta il pensiero dello stesso Oliverio – di coinvolgere i sindaci, i presidenti di Provincia e gli altri enti competenti, per accelerare le procedure ed arrivare velocemente alle gare d’appalto. Già dalla prossima settimana saranno avviati singoli incontri con gli amministratori locali per stabilire un cronoprogramma e sottoscrivere una convenzione che dovrà essere rispettata per evitare di perdere i finanziamenti già disponibili previsti dal Ministero dell’ambiente”.

All’importante incontro erano presenti anche l’assessore alle infrastrutture Roberto Musmanno, il dirigente generale del Dipartimento Luigi Zinno e il soggetto attuatore dell’Accordo di programma per la mitigazione del rischio idrogeologico Carmelo Gallo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Pizzo Calabro: una troupe dell’emittente Tv 2000 ha fatto visita alla Chiesa di Piedigrotta

Next Article

Strongoli, i Carabinieri sequestrano un altro capannone abusivo

You may also like