Il GAL – Gruppo di Azione Locale Terre Vibonesi lancia un concorso per scegliere il proprio logo.

Nessun commento Share:

Il “GAL – Gruppo di Azione Locale Terre Vibonesi” è una società consortile a responsabilità limitata, costituitasi per l’attuazione della Misura 19 LEADER del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 della Regione Calabria.

Ebbene, il Gruppo di Azione Locale Terre Vibonesi, ritenendo la comunicazione istituzionale una leva fondamentale per la valorizzazione del territorio, promuove un concorso di idee per la realizzazione di un logo ufficiale che, in modo semplice, diretto ed immediato, consenta di identificare il GAL Terre Vibonesi. Tale concorso ha lo scopo di valorizzare il GAL quale elemento fondamentale per lo sviluppo socio-economico del territorio della provincia di Vibo Valentia. L’iniziativa vuole coinvolgere il territorio in una esperienza in cui sia possibile tradurre in progetti operativi le capacità dinamiche, artistiche e di comunicazione dei soggetti partecipanti.

La partecipazione al concorso è gratuita. La partecipazione al Concorso è consentita alle persone fisiche e/o ai soggetti giuridici che non incorrano nei motivi di esclusione di cui all’articolo 80 del decreto legislativo n. 50 del 2016 e s.m.i. La partecipazione può avvenire in forma singola o in gruppi di lavoro. Se a partecipare è un gruppo di lavoro, si dovrà obbligatoriamente individuare il “capogruppo” che sarà considerato l’unico referente; tale individuazione del “capogruppo” dovrà essere sottoscritta da tutti i componenti.

Il logo deve avere le caratteristiche dell’originalità e non deve essere già utilizzato sul mercato. Il logo dovrà essere realizzato in formato vettoriale, sia in versione a colori sia in bianco e nero. Esso deve essere facilmente memorizzabile, realizzando la massima coesione possibile tra la parte grafica e le eventuali parole utilizzate.

Le opere saranno esaminate dal Consiglio di Amministrazione del GAL. Il CdA del GAL valuterà la qualità dei progetti anche ai fini della realizzabilità ed efficacia della comunicazione dell’idea e il suo giudizio sarà insindacabile.

Sul plico deve essere riportata la dicitura “Non aprire – Concorso di Idee – Logo Istituzionale GAL”. Il plico chiuso deve essere consegnato a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: GAL Terre vibonesi scarl – Viale della resistenza snc – 89864 – Spilinga (VV) entro il termine perentorio del 01 marzo 2018 alle ore 12.00. Le spese di spedizione saranno a carico dei partecipanti.

Al primo classificato, dichiarato vincitore, il GAL Terre Vibonesi attribuirà un premio in denaro di 500,00 Euro (inclusi oneri di Legge). Nessun ulteriore diritto economico, oltre al contributo di cui sopra, sarà riconosciuto all’autore del logo premiato e per il suo utilizzo da parte del GAL Terre Vibonesi o da soggetti da questa autorizzati.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Incontro con l’artista Henry Sprouse, il prossimo 31 gennaio al Sistema Bibliotecario Vibonese

Next Article

A Brognaturo l’integrazione passa anche per lo sport grazie alla Cooperativa sociale “Stella del Sud”.

You may also like