La Regione Calabria estenderà il progetto “Fitti zero”. Già risparmiate consistenti risorse.

Nessun commento Share:

Il progetto Fitti Zero varato dalla Regione Calabria sarà ulteriormente esteso e rafforzato.

Lo ha annunciato una nota dell’ufficio stampa della Regione Calabria nella quale si riporta le dichiarazioni del vicepresidente Antonio Viscomi il quale ha annunciato che “nella prossima seduta di Giunta sarà approvata una delibera che estende anche agli uffici zonali il programma di razionalizzazione logistica delle sedi decentrate al fine di ridurre in modo ancor più significativo i fitti passivi pagati dalla Regione. Si tratta, in particolare, di mettere ordine nella galassia degli immobili prima affittati dalle province per lo svolgimento delle funzioni che con la legge ‘del Rio’ sono transitate alla Regione”.

“Allo stato, – si apprende ancora dalla nota in questione – il valore dei canoni annui recuperati è pari a €733.045 per gli immobili delle sedi decentrate per i quali è stata definita la cessazione della locazione ed è pari a €276.300 per gli immobili per i quali la procedura di dismissione è in fase conclusiva. Per contro, le spese di ristrutturazione sono state coperte liberando le risorse necessarie sui contratti di manutenzione in essere, per via di una ottimizzazione dei servizi dovuti, e quindi di fatto senza costi aggiuntivi per l’amministrazione rispetto alle previsioni di bilancio. Con la prossima approvazione della delibera sugli uffici zonali sarà possibile risparmiare altri 300.000 euro”.

Un risultato – si legge ancora – che va a sommarsi ad altri benefici conseguenti quali ad esempio la razionalizzazione delle utenze elettriche e telefoniche nonché il controllo sui consumi intermedi. Si tratta di passi, più o meno piccoli, e qui però siamo già sull’ordine del milione di euro, che dimostrano come le cose, volendolo, possano veramente cambiare”. 

Condividi questo Articolo
Previous Article

La spiaggia di Tropea tra le mete preferite dagli inglesi secondo il Daily Telegraph.

Next Article

Anche una delegazione calabrese agli eventi romani per la celebrazione del 140° anniversario della fondazione dell’Ingortp.

You may also like