MediterraneiNews.it

Anche il Festival delle Residenze tra gli eventi finanziati dalla Regione per la valorizzazione del sistema dei beni culturali.

Finanziato il “Festival delle Residenze“ di Soriano Calabro da parte della regione Calabria nell’ambito del programma comunitario per interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’offerta turistica.

Il contributo di 30 mila euro, sarà impegnato per lo svolgimento di diversi e qualificati  appuntamenti innovativi di interesse regionale nel campo dell’arte, la musica il teatro, sotto la direzione artistica  del regista Giovanni Carpanzano titolare dell’Officina d’Arte e Teatrale di Squillace.

“Cornice degli eventi, nella prossima estate, fa sapere il sindaco Francesco Bartone, saranno le suggestive rovine del complesso monumentale di san Domenico”.

E ancora, prosegue il primo cittadino “Il calendario prevede, laboratori artistici per ragazzi, teatro, musica, e vede impegnate compagnie teatrali calabresi e artisti contemporanei che promuoveranno mediante iniziative dirette alla formazione, al dibattito e al confronto culturale ,quali convegni, stage, seminari, mostre ed attività editoriali”.

Un appuntamento questo del “Festival delle Residenze” che sicuramente attirerà ulteriormente  turisti e visitatori a soriano ormai riconosciuta come meta di eccellenza della Calabria.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Un progetto per la valorizzazione dei siti Magnogreci.

L‘inserimento del “Cammino della Magna Grecia” nella lista dei Cammini d’Italia e nella prospettiva di un percorso di candidatura alle liste Unesco che decretano il “Patrimonio dell’Umanità” è stato il tema alla base di un incontro in Regione, promosso dal “Gruppo privato di scrittura 2006 in Crotone” che ha diffuso…

Leggi tutto »

Scossone a Soriano Calabro dove si è dimesso il vicesindaco Vincenzo Bellissimo. Un fulmine a ciel sereno per l’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Bartone. Il primo cittadino non ha voluto commentare la notizia. Bellissimo sicuramente spiegherà meglio i motivi della sua decisione nel prossimo consiglio comunale.  

Leggi tutto »