Interventi per l’adeguamento sismico degli edifici scolastici. 1 milione e 600 mila euro per Soriano.

Nessun commento Share:

Un milione e 600.000 euro, è questa la cifra che il comune di Soriano Calabro ha ottenuto dalla regione Calabria per l’adeguamento sismico e funzionale degli edifici scolastici.

“ E’ il finanziamento più consistente dei quattro interventi nella provincia di Vibo Valentia ( Vibo, Tropea, Vazzano), è la  soddisfacente dichiarazione  del sindaco Francesco Bartone, sicuro di questo importante raggiungimento a seguito della richiesta fatta a suo tempo ,dopo aver redatto un puntuale progetto in ossequio alle linee guida della Legge n. 232/2016”.

I plessi scolastici, quindi saranno adeguati e messi a norma di sicurezza e di funzionalità che presumibilmente saranno pronti entro il 2019.

Nello specifico si interverrà sui solai in particolare e nelle parti strutturali, compreso gli impianti e le scale di sicurezza.

Il progetto sorianese sottoposto alla valutazione della commissione tecnica finanziaria della regione e del Miur è stato ammesso tra i primi  dei cinquanta ammessi in tutta la Calabria.

Per l’occasione il sindaco Bartone fa saper inoltre che a breve inizieranno anche i lavori di sistemazione funzionale della scuola materna statale che vede già impegnata una somma pari a circa 400 mila euro.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Calabria: Viscomi annuncia più fondi per il diritto allo studio universitario.

Next Article

Pizzo calabro: presentato il ricco calendario di eventi del “Festival degli erranti”.

You may also like