L’accoglienza si fa con civiltà e rispetto… come han fatto 16 angeli lions del club di Gioia Tauro

Nessun commento Share:

Pino Macino, da Pupari & Pupi …e social

OGGI a Macerata una grande manifestazione contro i razzismi. E non sono mancate sbavature, polemiche, discussioni e rimpalli di odio. Oggi a San Ferdinando volontari ed uomini di bona volontà del Lions International…uomini…medici…volontari del nostro territorio…della porta accanto…senza rumore hanno concluso una difficile esperienza di aiuto in un Campo che definire della vergogna è veramente poco. La convivenza civile nasce dal rispetto  e dalla voglia di riconoscersi in una società  umana. Forse non basta. Noi ci abbiamo provato. E sappiamo che dopo questa esperienza è nostro dovere continuare…fare meglio…pretendere che le Istituzioni siano all’altezza della Carta e della civiltà del Popolo Italiano.

OGGI la Protezione Civile ha dichiarato la fine della emergenza nel Campo della Vergogna di San Ferdinando. Per otto giorni, con due turni giornalieri, sedici meravigliosi medici impegnati ed altrettanti volontari in assistenza, il Lions International ha scritto una pagina di solidarietà e di fratellanza con i popoli del mondo. Il Lions Club Gioia Tauro Piana ha guidato una gara di solidarietà e di impegno alla quale hanno risposto con generosità i Lions del territorio. Ma la emergenza non è affatto finita.Oggi abbiamo dovuto chiudere la nostra tenda.Ma tutti siamo convinti che bisognerà ritornare con un progetto adeguato e che duri fino a quando non finirà la inaccettabile situazione delle cosiddette tendopoli…che tali sono solo in parte ma che per la maggior parte sono solo ghetto inumano, non riscontrabile nè in Italia nè nella civile Europa.Quindi: testimonianza ed impegno. Noi siamo presenti.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Centro di accoglienza. Un giovane migrante con problemi psicosociali, segue fino casa una minorenne di Nicotera. Pronto l’intervento dei carabinieri.

Next Article

Vibo Valentia, alunni e docenti della “Murmura” incontrano i genitori di Domenico Gabriele, vittima innocente di mafia

You may also like