La Life Coach Francesca Deodato, in collaborazione con il SBV, propone un ciclo di tre incontri dedicati alla promozione della persona.

Nessun commento Share:

Francesca Deodato ha operato per diversi anni come avvocato per poi arricchire la sua formazione con l’osservazione di dinamiche ed esperienze giovanili, conseguendo una seconda laurea in Scienze della Formazione e collaborando con scuole, adolescenti, famiglie.

Ha studiato e utilizzato tecniche di scrittura e danza creative, meditazione e visualizzazione mirate al benessere,  cura di sé e creazione del proprio futuro; ha approfondito le sue competenze applicandole anche allo sport e alla danza, disciplina che ha praticato per oltre vent’anni. Si è poi avvicinata con passione al Coaching, di cui ha appreso il metodo per essere oggi un Coach professionista, convinto della possibilità, per tutti, di cambiamento e di raggiungere benessere e felicità.

Il Coaching è una relazione di processo basata sull’allenamento delle potenzialità personali ed il miglioramento delle performance, e si concentra essenzialmente sull’individuazione e definizione di obiettivi sfidanti orientati al futuro; il Coach non è altro che un Allenatore il cui compito è quello di accompagnare le persone verso il massimo rendimento attraverso un processo autonomo di apprendimento.

Sulla base del metodo Coaching Francesca Deodato, Life Coach professionista e autrice del romanzo “Lato B. Il volto nascosto delle cose”, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Vibonese, propone un percorso di formazione articolato in tre incontri dedicato alla promozione e all’espressione di sé;

“Gli incontri – sottolinea la Deodato – si propongono di offrire una soluzione all’insoddisfazione e costituiscono un percorso utile a riconoscere le proprie potenzialità e definire obiettivi programmando i necessari cambiamenti”.

Il programma:

  16 febbraio, ore 15.00 – 19.00: “DIECI PASSI VERSO IL CAMBIAMENTO”

Il corso si rivolge a chi ha il desiderio di rendere migliore la propria quotidianità e la propria vita. Nel corso dell’incontro verranno forniti strumenti e competenze concrete per comprendere cosa può essere migliorato, anche nel quotidiano, ed il corsista arriverà a riconoscere con chiarezza quali sono gli aspetti che è possibile migliorare sviluppando una competenza utile al cambiamento.

23 febbraio, ore 15.00 – 19.00: “IL POTERE DEL DESIDERIO E LA FORZA DEL LATO B”

Il corso si rivolge a chi ha uno o più sogni e desideri e vuole trasformarli in obiettivi concreti.

Il corsista avrà la possibilità di comprendere:

  • come utilizzare la potenza del linguaggio per la realizzazione dei propri desideri
  • come darsi una scadenza e come pianificare
  • quali tra i suoi desideri sono quelli che vuole realmente realizzare
  • come riconoscere e distinguere un sogno da un desiderio e da un obiettivo
  • come mantenere la motivazione fino alla realizzazione

2 marzo, ore 15.00 – 19.00: “CREATIVITA’ E SESSUALITA’. DUE FORZE DELL’ESSERE INTERCONNESSE: COME POTENZIARE UNA PER RINFORZARE L’ALTRA.”

Incontro alla scoperta del potenziale di ognuno, la Creatività, una forza strettamente connessa ad un’altra, la Sessualità.

Il corsista avrà la possibilità di comprendere:

– come le due forze interagiscono e si alimentano vicendevolmente

– in che modo la Sessualità è alleata della Creatività

– come definire la Creatività e in che modo essa appartiene a tutti

– come utilizzare Creatività e Sessualità per la personale realizzazione

– come essere consapevoli del proprio potere di cambiamento verso il successo

I corsi si terranno presso Palazzo Santa Chiara (sede SBV).

E’ possibile  iscriversi ad un singolo corso al costo di euro 25,00 oppure decidere di frequentare l’intero percorso (3 incontri) al costo di euro 60,00. Per informazioni e iscrizioni: info@francescadeodato.it – www.francescadeodato.it

Condividi questo Articolo
Previous Article

Presentata alla Bit di Milano la guida Touring Club “Cammini di Calabria-Walking in Calabria.

Next Article

Ricadi: “ Il Comitato Civico e il Circolo Legambiente Ricadi chiedono che fine hanno fatto le analisi delle acque pubbliche”.

You may also like