MediterraneiNews.it

Tropea: da marzo si procederà al recupero coattivo, per mancato pagamento, delle tasse comunali.

Il funzionario responsabile dell’area tributi del comune ha reso noto, con un pubblico avviso, che a partire dal mese di marzo si procederà al recupero coattivo per mancato pagamento dell’imposta comunale sugli immobili, del canone acqua, della tassa per lo smaltimento dei rifiuti, della TOSAP, attivando la procedura presso il giudice dell’esecuzione del tribunale di vibo valentia.

Il funzionario pertanto ha invitato tutti i cittadini che versano in situazioni debitorie nei confronti dell’ente a provvedere al pagamento di quanto dovuto entro e non oltre il 28 febbraio per non incorrere nelle procedure di legge (pignoramento di 1/5 della pensione, pignoramento dei crediti presso terzi (fitti, appartamenti, negozi, conti correnti ecc),  pignoramenti immobiliari e fermo amministrativo dei beni mobili registrati (autovetture, ciclomotori, barche, ecc.) con l’applicazione di ulteriri spese di pignoramento per il recupoero coattivo dei crediti e gli interessi di mora.

Il funzinario ha fatto altresì presente che per situazione di disagio economico si può chiedere la rateizzazione del debito, ai sensi dell’appostito regolamento comunale e che l’uffcio resta a dispoiszione dei cittadini per ogni chiarimento.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Tropea, il sorvegliato speciale di pubblica sicurezza Gaetano Muscia arrestato dai Carabinieri

I militari dell’aliquota radiomobile della Compagnia Carabinieri di Tropea, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato Gaetano Muscia, 53enne pluripregiudicato del luogo e sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, mentre era in compagnia di un altro soggetto, anch’egli gravato da numerosi pregiudizi penali…

Leggi tutto »

Tropea: ecco tutti i premiati alla terza edizione del premio nazionale Raf Vallone.

Si è svolto ieri sera a Tropea il “Premio nazionale Raf Vallone”, giunto alla sua terza edizione. Tra i premiati, Alessio Boni (miglior attore cinema teatro tv), Stefania Rocca (Migliore attrice cinema teatro tv), Valerio Aprea (miglior artista rivelazione 2017), Stefano Mainetti (miglior compositore). Il premio per la miglior fiction…

Leggi tutto »