Mileto: il 14 marzo prossimo, un evento nell’ambito della “Settimana del cervello 2018”..

Nessun commento Share:

In occasione della Settimana del Cervello 2018 e in collaborazione con Hafricah.Net, partner ufficiale della Brain Awareness Week, si terrà – il 14 marzo prossimo – un interessante evento anche a Mileto, nel vibonese.

L’evento in questione, si inserisce nell’ottica della prevenzione e si propone di effettuare una valutazione cognitiva alle persone di età superiore ai 55 anni al fine di conoscere e monitorare allo stesso tempo il proprio funzionamento cognitivo. Una diagnosi tempestiva di eventuale decadimento cognitivo è difatti importante ai fini terapeutici. Per partecipare è consigliata la prenotazione telefonica.

Share Some Lobe maglia Settimana del Cervello 2018La bellissima e interessante iniziativa è stata organizzata da Cooperazione Sud per L’Europa ed il centro diurno Alzheimer “Gocce di memoria “ grazie all’attivismo di due professioniste: la dottoressa nicoterese Vittoria Vardè (Psicologa – Psicoterapeuta – Psicodiagnosta -Specialista in neuropsicologia e dalla Psicologa) e la dottoressa rosarnese Donatella Tropeano (Psicoterapeuta – Schema therapist).

 

La Settimana del Cervello – lo ricordiamo – è una campagna autofinanziata che diffonde, per una settimana all’anno, le nuove scoperte neuroscientifiche in modo semplice e accessibile a tutti attraverso eventi completamente gratuiti.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Cavallaro (Cisal) replica a Wanda Ferro.

Next Article

Soriano Calabro: il sindaco Bartone annuncia importanti novità per i LSU-LPU.

You may also like