Lamezia, confiscati beni per oltre 500 mila euro a Luciano Trovato legato alla cosca Giampà

Nessun commento Share:

I finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di Catanzaro, coordinati dal procuratore della repubblica Nicola Gratteri, dal procuratore aggiunto Giovanni Bombardieri, e dal sostituto procuratore Elio Romano, hanno dato esecuzione a un provvedimento di confisca di beni per un valore di oltre 500 mila di euro, emesso dal Tribunale di Catanzaro su richiesta della Procura distrettuale.

Il destinatario del decreto di confisca è Luciano Trovato collegato alla famiglia di ‘ndrangheta dei Giampà di Lamezia Terme. Lo stesso, unitamente ai propri fratelli, più volte è stato coinvolto in operazioni di polizia in materia di criminalità organizzata che hanno interessato la piana lametina.
Trovato è stato condannato in via definitiva, in precedenza, anche per porto abusivo di armi, rapina, violazione di domicilio e violenza sessuale di gruppo.
Le indagini patrimoniali condotte dai finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria, Gico di Catanzaro, che hanno portato all’emanazione del provvedimento di confisca, hanno evidenziato una netta sproporzione tra i beni risultati nella effettiva disponibilità del soggetto e il suo tenore di vita, rispetto ai redditi dichiarati e alle attività economiche ufficialmente svolte. In particolare, gli accertamenti espletati sul conto del Trovato hanno evidenziato dichiarazioni dei redditi del tutto incoerenti con l’ingente patrimonio posseduto.
I beni per i quali è stato emesso il provvedimento di confisca, che ha confermato il precedente decreto di sequestro di prevenzione, comprendono quote di otto unità immobiliari ubicate a Lamezia Terme, quote societarie di partecipazione in diverse attività imprenditoriale  ubicate nella stessa città. Il valore complessivo del patrimonio confiscato ammonta d oltre 500 mila euro.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Provincia: in arrivo la videosorveglianza in alcune scuole di Vibo e di Nicotera.

Next Article

Napoli: costituita la Rete dei Festival letterari del Sud Italia. Presenti anche le principali manifestazioni calabresi.

You may also like