Anche l’associazione “Giovani per l’Europa onlus tra i protagonisti del progetto Mamec.

Nessun commento Share:

Il corso MAMEC “Mamme autonome: misure e strategie per riconciliare famiglia e vita lavorativa” è un progetto tenuto dall’organizzazione MAD di Madrid per l’Europa con la partecipazione di Italia, Grecia e Croazia.

Tra i soggetti che hanno partecipato all’interessante progetto, vi è anche l’Associazione “Giovani per l’Europa” onlus con sede a Nicotera, guidata da Ferdinando Comerci e Antonio Corigliano.

“Il programma – ci dicono dall’associazione in questione – è rivolto a quelle madri che vogliono iniziare la propria attività mentre sono a casa a prendersi cura dei propri figli. Offriremo un corso gratuito che includerà informazioni su organizzazione di eventi, marketing digitale e artigianato e decorazioni per feste. Inoltre, dedicheremo alcune ore all’apprendimento dell’inglese tecnico per applicarlo al mondo del lavoro.

Gli obiettivi del MAMEC sono: a) sviluppa abilità personali che formano la base di una mentalità e di un comportamento aziendale: b) per sensibilizzare i partecipanti sul tema del lavoro autonomo e dell’imprenditorialità come possibili opzioni di carriera; c) aumentare le competenze e le conoscenze di base di business specifici per avviare e gestire un’impresa a casa, una soluzione praticabile per le donne madri; d) sviluppare le abilità sociali necessarie: interpersonale, problem solving, iniziativa, abilità digitali e linguistiche, ecc. ciò contribuirà a trasformare una conoscenza in un comportamento lavorativo efficiente.

Chiunque volesse iscriversi può farlo per via telematica lasciando i propri dati da questo link:

E-Learning Italiano

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il direttore dell’Istituto italiano di tecnologia Roberto Cingolani, al master dell’Unical diretto da Mario Caligiuri

Next Article

Società Valtur a un passo dal fallimento, consegna i libri in tribunale. Perse ormai, le speranze anche per il Villaggio di Nicotera?

You may also like