Anna Cammalleri è il nuovo direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale della Calabria. A lei è stata assegnata la reggenza calabrese essendo attualmente direttore generale dell’Usr Puglia.
Con la nomina della Cammalleri, però, non si può dire che la situazione in organico degli uffici dirigenziali si è definitivamente chiusa. Risulterebbe, infatti, ancora scoperta la direzione di alcuni uffici territoriali a cui si dovrà provvedere con nomine di reggenza perché non risultano nell’organico dell’Usr figure dirigenziali sufficienti a coprire i posti vacanti. Una situazione che si è venuta a creare dopo il trasferimento in altre regioni di unità dirigenziali.
Per questioni normative si dovrà iniziare a nominare a breve onde evitare che le attività amministrative che riguardano la scuola calabrese possano essere condizionate. Basterebbe, quindi, qualche posto in più assegnato dal livello centrale alla Calabria per superare una situazione di precarietà che in altre regioni è una eccezione e in Calabria sembra essere divenuta la regola.
- Tags: Anna Cammalleri, Usr Calabria