MediterraneiNews.it

Buon risultato in termini di presenze, nelle ferie pasquali, per alcuni importanti siti calabresi

Apprezzabile affluenza di visitatori alla Cattolica di Stilo (Reggio Calabria), a Le Castella di Isola Capo Rizzuto (Crotone) e alla Chiesa di San Francesco d’Assisi di Gerace (Reggio Calabria) in occasione della Santa Pasqua e del lunedì dell’Angelo.

La Cattolica di Stilo (Reggio Calabria), costruita dai monaci orientali, che nei  secoli X e XI vivevano in agglomerati di grotte naturali; Le Castella di Isola Capo Rizzuto (Crotone), la torre cilindrica, di chiara derivazione angioina, svetta centralmente all’interno della fortezza di Le Castella e ne testimonia l’impianto originario che dovrebbe risalire al XIV secolo e  La Chiesa di San Francesco d’Assisi di Gerace (Reggio Calabria), già dei Frati Minori (fondazione 1252),  rappresentano siti di assoluto valore storico, artistico e monumentale della nostra Regione.

I siti sono diretti dall’architetto Rossana Baccari che ne rende noto il numero dei visitatori in relazione a queste due giornate:

La Cattolica di Stilo
01 aprile: visitatori 187
02 aprile: visitatori 894

Le Castella di Isola Capo Rizzuto
01 aprile: visitatori 120
02 aprile: visitatori 1055

La Chiesa di San Francesco d’Assisi di Gerace
01 aprile: visitatori 135

02 aprile: visitatori 85

La Cattolica di Stilo, Le Castella di Isola Capo Rizzuto e la Chiesa di San Francesco d’Assisi di Gerace sono afferenti al Polo Museale della Calabria, diretto da Angela Acordon.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Lions Club Nicotera. Domenica 26, screening gratuito del diabete

Il giorno 26 novembre, nell’ambito della giornata internazionale del diabete, i soci del Lions Club di Nicotera, presieduto dall’arch. Mimma Corigliano, con i loro amici e le loro famiglie, organizzano la campagna Lions per la sensibilizzazione al Diabete,  dove si effettuerà uno screening gratuito del diabete, in piazza Cavour di…

Leggi tutto »

Il maltempo si abbatte sulla zona delle Serre Vibonesi: Carabinieri in soccorso della popolazione

Serra San Bruno, Vazzano, San Nicola da Crissa, Monterosso Calabro, Capistrano, Polia, Filadelfia (VV). Nella nottata tra il 4 e il 5 ottobre si è abbattuta una forte ondata di maltempo con precipitazioni intense a carattere temporalesco che si sono abbattute su tutta l’area montana delle Serre Vibonesi. Ed è…

Leggi tutto »