A Santa Domenica di Ricadi, all’interno di un supermercato della zona, è stato notato un uomo che si aggirava con diverse bottiglie di liquore.
Invece di andare alla cassa a pagare, l’uomo ha preso direttamente la via dell’uscita. Visto dal titolare, è stato dapprima inseguito e poi, una volta raggiunto, ha iniziato una colluttazione al termine della quale, fuggendo a piedi, l’uomo ha chiesto al proprietario dell supermercato di non chiamare nessuno perché era agli arresti domiciliari.
Sul posto i Carabinieri del Norm, Aliquota Radiomobile di Tropea, grazie all’auto del soggetto ritrovata nel parcheggio e a quel riferimento sugli arresti domiciliari, hanno identificato il responsabile nel pluripregiudicato M. F., classe 1983, residente a Cessaniti (VV) dove sconta, appunto, gli arresti domiciliari, avendo il permesso di uscire solo per andare il venerdì al Sert (Servizi per le Tossicodipendenze) dell’Ospedale di Tropea.
La ricerca immediata di Favaro ha dato come esito il rintraccio subitaneo dello stesso proprio in quell’ospedale dove lo stesso era autorizzato ad andare. Una volta raggiunto l’uomo ha confermato di essere stato lui l’autore del gesto e che si era portato al supermercato dopo aver svolto la terapia. Portato in caserma, al termine delle operazioni di rito, Favaro è stato dichiarato in arresto sia per la rapina impropria che per l’evasione, essendo lo stesso uscito dal percorso autorizzato per andare in ospedale.
Comunicato stampa ricevuto dalla Compagnia CC di Tropea