Vibo Valentia, all'asilo nido comunale va in scena la Natività Vibo Valentia, all'asilo nido comunale va in scena la Natività

Vibo Valentia, all’asilo nido comunale va in scena la Natività

Nessun commento Share:

Manifestazione speciale quest’anno all’asilo nido comunale di Vibo Valentia con la rappresentazione della natività grazie al contributo di piccoli attori, i bambini e alla dedizione e all’esperienza del personale che ha allestito le sezioni con scenari realizzati direttamente nell’asilo.

Degno di nota è stata anche l’opera dei genitori che hanno fattivamente collaborato nella realizzazione della stessa fornendo vestiti, accessori e cimeli di altri tempi.La manifestazione ha avuto come filo conduttore la semplicità e l’umiltà con le quali Dio si è mostrato mediante la nascita di Gesù nella precarietà di Betlemme.

In una sezione è stata realizzata la natività, con i suoi personaggi principali, Gesù Bambino, Maria, Giuseppe, mentre nelle altre sono stati ricreati scorci di vita quotidiana di altri tempi, sconosciuta ai bambini, con ambientazioni e abbigliamento rurale che ha visto la presenza di pastori, pecorelle e di figuranti gli antichi mestieri quali la lavandaia, il fruttivendolo, la massaia e il fornaio.

In un clima di festa i piccoli attori hanno egregiamente messo in scena, ciascuno il proprio personaggio, in casette di legno con fiocchi di cotone, caminetti, bracieri, zampogne di cartone e tanti altri oggetti, mentre una lucente cometa, accompagnata dalle dolci melodie natalizie, indicava la grotta di Betlemme e la nascita del Bambinello Gesù.
Forti emozioni e tanta gioia sono stati manifesti negli occhi pieni di commozione e tenerezza dei presenti, in particolar dei genitori e dei nonni.
Al termine della Natività la festa è continuata con il tradizionale arrivo di Babbo Natale che ha ancor di più allietato i bambini

Condividi questo Articolo
Previous Article

Strada provinciale 23, si apre… ma poi si chiude. Rodolico (Noi per Joppolo): “Una pseudo apertura”

Next Article

A Mileto la Mostra Fotografica di Giulia Fresca

You may also like

Vibo Valentia, all'asilo nido comunale va in scena la Natività