Pizzo Calabro: studenti francesi al lavoro per abbellire la zona dello “Spuntone”.

Nessun commento Share:

I cittadini napitini che si son trovati a passare nella piazzetta sotto quello che viene chiamato “spuntone” hanno notato uno stuolo di ragazzi intenti a realizzare qualcosa.

Il “mistero” è stato svelato poi nel tardo pomeriggio di oggi dall’assessore alla cultura del comune costiero vibonese Maria Cristina Mazzei che ha spiegato sui social che si tratta di “un lavoro iniziato più di un anno fa con il liceo artistico di Vibo Valentia. Un progetto Erasmus che vede coinvolti 5 paesi europei, all’interno del quale un gruppo di lavoro di ciascun paese ha realizzato un opera”.

“L’Italia, rappresentata dai ragazzi del liceo artistico di Vibo Valentia, – ha specificato l’assessore – ha installato la sua opera in Grecia mentre in Italia, proprio a Pizzo sarà la Francia ad esporre il suo lavoro. L’obiettivo del lavoro artistico della Francia per l’amata Pizzo, questo paese sul mare che li ha colpiti sin dal primo istante, è il racconto di diversi aspetti storici e culturali della citta”.

Il lavoro – che è stato seguito sotto l’aspetto tecnico dal vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Maria Francesca Pascale – sarà concluso lunedì mattina e in quella occasione saranno ovviamente presenti, oltre ai ragazzi che lavorato al progetto anche i loro docenti”.

Una bellissima iniziativa dal momento che unire l’interscambio tra realtà geografiche diverse con l’arte è una apertura mentale straordinaria che non può che fare bene alla città tutta e inoltre fa proseguire l’opera di “rieducazione al bello” che è indispensabile.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Gerocarne: una troupe televisiva olandese per scoprire il “borgo dei vasai”.

Next Article

Nicotera: cosa significa un nuovo PSC improntato al principio del “consumo di suolo zero”.

You may also like