A seguito del Comitato Tecnico Aterp ,presente il sindaco di Soriano Francesco Bartone in qualità di componente, tenutesi presso la regione Calabria nella settimana scorsa circa l’approvazione del progetto esecutivo per “Interventi di recupero e risanamento conservativo di n. 13 alloggi popolari “,il primo cittadino sorianese fa saper che sono stati stanziati e impegnati 760 mila euro per i lavori e che gli stessi saranno iniziati a primavera inoltrata.
“ Da tempo, chiosa il sindaco Bartone, abbiamo segnalato e sollecitato, urgenti e inderogabili interventi anche strutturalmente a tutti i fabbricati presenti a Soriano, verosimilmente 78 alloggi, praticamente tutti, che con lo stanziamento odierno si metterà fine al loro degrado strutturale, risanamento igienico sanitario, completamento funzionale”.
Sono annosi i problemi di manutenzione funzionale he tutti gli alloggi aterp della Calabria ma anche in Italia, presentano perché la relativa manutenzione non viene assicurata periodicamente, lasciando e aggravando nel tempo i problemi con maggiore spese anche le finanziarie. Adesso a Soriano gli alloggi di via Mozart, Giardinieri e Borsellino saranno ristrutturati sperando che periodicamente quando necessario si interverrà magari con minimi interventi senza procrastinare in più forte degrado.
- Tags: lavori pubblici, soriano