“Le città in Calabria, un progetto per il futuro”: è questo il titolo dell’iniziativa in programma venerdì prossimo 20 aprile, ore 9.00 – 13,30, a Tropea, Palazzo Santa Chiara. Si tratta della undicesima tappa del percorso di avvicinamento all’VIII Congresso Nazionale degli Architetti italiani che si terrà a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, dal 5 al 7 luglio prossimi”.
Ad annunciarlo è stato il presidente della Findazione dell’Ordine provinciale degli architetti dott. Fabio Foti.
“La tappa calabrese – scrive Foti – si concentrerà sulle trasformazioni del territorio e delle città, a livello europeo, nazionale e calabrese. Verranno anche illustrati alcuni dati di una ricerca che è stata commissionata dal Consiglio Nazionale al Cresme che si concentrerà sulla situazione economica della Calabria. Una bella occasione per continuare a parlare e riflettere sulle città del futuro”.
Saranno presenti all’iniziativa: l’intero Consiglio Nazionale Architetti, i Consigli degli Ordini delle cinque province calabresi; sono stati invitati a partecipare gli iscritti, i neo eletti parlamentari, rappresentanti politici e istituzionali della Regione, Sindaci, Amministratori, professionisti e associazioni.
- Tags: Tropea, urbanistica.