MediterraneiNews.it

Incaricata la Casellati. Si va verso il governo del Presidente?

Pino Macino, da Pupari & Pupi

La presidente del Senato ha fatto un buon lavoro. Ha scasellato i due rappresentanti dei vincitori senza vittoria. Possono andare a riposare. Il Governo non lo faranno. Si va verso un Governo del Presidente…nessuno vuole nuove elezioni perchè con questa legge elettorale non si va da nessuna parte.Ed un Governo del Presidente troverebbe la forza trasversale dei numeri.Tutti hanno famiglia…e con il pane non si scherza…e quello del Parlamento è pane buono. E così…passata la Casellati…e passato anche il probabile Fico esploratore…tutti diremo che la festa è finita la ricreazione pure…e ci accontenteremo di qualche dignitoso compromesso. Alla fine scopriremo che sarebbe stato meglio assai tenerci Gentiloni.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Regione: la quinta commissione approva le modifiche allo statuto dell’ente.

Dopo un articolato dibattito, la quinta Commissione “Riforme”, presieduta dal consigliere Sinibaldo Esposito – con il significativo contributo dei consiglieri Pasqua, Nicolò, Nucera e D’Agostino – ha approvato all’unanimità la proposta di legge statutaria n. 2/10^ recante “Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 19 ottobre 2004, n. 25 (Statuto della…

Leggi tutto »

Italia, scenario politico: Fake News, Matteo Renzi, Silvio Berlusconi.

Fake news: L’allarme sollevato sulle fake news è pronto a produrre i primi effetti. Luigi Zanda (Pd) depositerà nelle prossime ore in Senato una legge per combattere le bufale, il cui impianto prenderà ispirazione dalla versione tedesca recentemente approvata. L’obiettivo è di responsabilizzare i social network più grandi nel controllo…

Leggi tutto »