MediterraneiNews.it

Terranova di Sibari: domani l’inaugurazione del Centro studi e ricerche e documentazione “Raoul Maria De Angelis” e Museo civico.

Importante evento culturale quello che si terrà domani a Terranova di Sibari nel cosentino, dove a Palazzo de Rosis, alle ore 18.00, si svolgerà l’inaugurazione del Centro studi e ricerche e documentazione “Raoul Maria De Angelis” e Museo civico.

Il programma prevede i saluti del sindaco Luigi Lirangi e dell’assessore alla cultura e alla pubblica istruzione Belinda Simona Di Stasi.

Ad introdurre e a cordinare i lavori dell’assise, sarà il responsabile del servizio amministrativo Placido Bonifacio. Interverrano poi, il docente dell’Unical, prof. Mario Caligiuri, l’editore Florindo Rubettino, il presidente del MAC Francesco Pugliese, la giornalista e scrittrice Caterina Provenzano e Emira, Manuela e Andrea De Angelis.

Le relazioni saranno tenute da Domenica Milione, Francesco rende e Antonio Scalcione.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

L’Arpacal accerta l’inquinamento alla foce del Mesima. Ma che c’entra Nicotera?

L’Arpacal lancia l’allarme. In quattro punti della costa tirrenica vibonese ci sono escherichia coli ed enterococchi intestinalis oltre i limiti consentiti. I dati li comunica ai Comuni interessati e così, a Tropea, dove l’ente è gestito dalla commissione straordinaria (Salvatore Fortuna, Giuseppe Di Martino, Emilio Buda), scatta il divieto di…

Leggi tutto »

Grande successo per la serata “Accenni di fughe” al SBV.

Serata riuscitissima al Sistema Bibliotecario Vibonese – il polo culturale d’eccellenza diretto da Gilberto Floriani con la kermesse “Accenni di fughe”. Tra i protagonisti della serata Davide Fasano, giovane e talentuoso attore, che ha magistralmente interpretato diversi brani tra cui il monologo sull’attuale e scottante tema del bullismo “Giancarlo Catino”, per…

Leggi tutto »