MediterraneiNews.it

Pizzo Calabro: il comune redige l’aggiornamento del catasto incendi.

In base ad una Legge nazionale infatti i Comuni provvedono a redigere ed aggiornare l’elenco delle aree attraversate dal fuoco, affinché ne sia vietata l’edificazione e qualunque cambio di destinazione per i 15 anni futuri. In vista della stagione estiva, spesso caratterizzata dal fenomeno degli incendi boschivi (che sono il più delle volte dolosi), credo sia un utile deterrente.

In base a questa normativa, oggi, il comune di Pizzo calabro – ha annunciato sui social il primo cittadino Gianluca callipo – ha redatto l’aggiornamento del catasto incendi.

Il comune ha altresi comunicato le aree interessate da incendi relativi al foglio di mappa n. 22, particelle 143, 144, 146, 160, 161, 162, 163,1 64, 185, 186, 192, 194, 195, 198, 200, 201, 202.

Ai sensi legge a tali aree interessate da incendi sono imposti i seguenti vincoli: a) non possono avere una destinazione diversa per i succesivi dieci anni; b) è vietata su di esse edificare degli edifici; c) sono vietate per cinque anni le opere di rimboschimento.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Pd di Pizzo: “Alcuni non perdonano a Callipo di essere giovane e capace”.

“Per molti personaggi del sottobosco politico di Pizzo, Gianluca Callipo rappresenta un’ossessione. Non gli hanno mai perdonato il fatto che sia giovane e che sia riuscito in brevissimo tempo a fare molto di più e molto meglio di quanto loro abbiano fatto in decenni” E questo l’incipit di una nota…

Leggi tutto »

Pizzo Calabro: da gennaio sarà attivo al comune un Punto di ascolto per le donne.

Quando alle parole seguono i fatti vuol dire che la politica capisce i disagi e interpreta i bisogni. E questo il messaggio che lancia ancora una volta l’amministrazione comunale di Pizzo calabro, guidata dal sindaco Gianluca Callipo e – in questa occasione, in modo particolare, dall’assessore alle politiche sociali Pasquale…

Leggi tutto »