MediterraneiNews.it

Scrittori e studiosi del Workshop sulla “Diaspora” in visita a Conflenti

Saranno accolti daii collaboratori e dagli amici di “Felici&Conflenti” con iniziative musicali, culturali, conviviali, gli scrittori e gli studiosi del Workshop sulla “Diaspora”.

Il programma della interessante iniziativa prevede l’arrivo alle 15.30 e la visita del centro storico del piccolo borgo.

Alle ore 16.30 invece un workshop sulle “musiche tradizionali dell’area Reventino- Savuto” che si terrà nella piazza del centro storico di Conflenti superiore, momento che vedrà la presentazione del progetto “Felici&Conflenti”, laboratori di canto tradizionali, danza, organetto e zampogna del Reventino, una mostra degli strumenti tradizionali e una mostra fotografica a cura dell’etnografo Angelo Maggio.

Alle ore 19.00 – sempre nel centro storico di Conflenti superiore – si terrà un buffet a base di prodotti tipici tradizionali

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Cinquant’anni fa nasceva Lamezia Terme, tra i primi esempi di fusione tra comuni.

Cinquanta anni fa nasceva la Città di Lamezia dalla fusione  di Nicastro, Sambiase e Sant’Eufemia Lamezia. Nicastro ha una storia radicata iniziatasi tra il IX e il X secolo in pieno dominio bizantino in Calabria, mentre a Terina e a Sambiase e Sant’Eufemia Lamezia sono state ritrovate le rovine dell’antica città di Terina. Nicastro è un centro a vocazione prevalentemente commerciale mentre Sambiase…

Leggi tutto »

Pizzo Calabro: domani con la manifestazione “Vichi Vichi”, musica, cinema e degustazioni.

L’associazione Nish, con il patrocinio del comune di Pizzo calabro e della Regione Calabria, ancora una volta si distingue per attivismo ed originalità. Domani – a partire dalle ore 17.30 – il centro storico cittadino farà da suggestiva cornice ad un vero e proprio “contenitore” di eventi. A Piazza Procopio…

Leggi tutto »