Nicotera: popolazione cittadina in calo anche nel 2017, secondo i dati dell’ISTAT.

Nessun commento Share:

Non accenna purtroppo a fermarsi la discesa della popolazione nicoterese, ormai da un trenetennio sempre costantemente in calo.

Secondo infatti i dati diffusi oggi dall’ISTAT e relativi al cosidetto “bilancio demografico” del 2017, la popolazione cittadina è infatti passata dalle 6192 unità del primo gennaio dello scorso anno alle 6155 unità del 31 dicembre 2017. Un calo che sarebbe poi stato ancora più pesante se, rispetto al 2016, non si fosse registrato un aumento della popolazione straniera residente che è passata dalle 284 alle 301 unità con un saldo positivo di ventisette persone.

A pesare, ancora una volta sono le poche nascite – 39 in tutto – mentre i decessi sono stati 70. Tra le grandi città del vibonese, sono in calo anche Serra San Bruno e Tropea, mentre sono in controtendenza e quindi in crescita Pizzo calabro e Mileto.

Per quanto riguarda gli stranieri, la rumena resta sempre la comunità più numerosa con 103 residenti seguita dalla polcca (32), dalla marocchina (25), dalla bulgara (25), dall’ucraina (23) e dalla pakistana (18).

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Stefanaconi: ieri sera cerimonia di inaugurazione per la riapertura di Villa Elena.

Next Article

A Pizzo Calabro l’Operazione “Cannabis Farm”, arrestate 7 persone e sequestrate 89mila piante di canapa indiana in serra

You may also like