MediterraneiNews.it

Gerocarne: l’amministrazione comunale istituisce borse lavoro per i giovani.

Lo avevamo scritto nel nostro programma: uno dei temi che maggiormente ci stanno a cuore è quello del lavoro. Per questo motivo uno dei nostri primi importanti provvedimenti riguarda proprio questo ambito problematico, per il quale abbiamo deciso di istituire delle borse lavoro che, per alcuni mesi, daranno un piccolo aiuto economico a decine di giovani (dai 18 ai 30 anni), impiegati in lavori di pubblica utilità”.

Lo ha affermato oggi in una nota l’amministrazione comunale di Gerocarne guidta dal sindaco Vitaliano Papillo sulla pagina ufficiale fb sottolineando che “il il bando – si legge sempre nella nota in questione – è aperto a tutti, porterà alla formazione di due graduatorie (una per Gerocarne e l’altra per le frazioni) e già da domani gli interessati potranno recarsi al comune per ottenere info e ritirare la domanda di partecipazione”.

“Ancora una volta – conclude la nota dell’amministrrazione comunale – dimostriamo sensibilità verso quegli ambiti più delicati della vita di una comunità, intervenendo con misure incisive e coraggiose per dare una mano a chi vive momenti di difficoltà”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Gerocarne: il sindaco Papillo lancia il percorso naturalistico i “Cammini del Brigante”.

“È online, sulla home page del sito istituzionale del comune (www.comune.gerocarne.vv.it) il link di accesso alla pagina di descrizione e promozione dei nostri itinerari naturalistici, “I Cammini del Brigante”: tre percorsi in uno attraverso cui, immersi nella bellezza e nella salubrità della natura ed avendo la possibilità di ammirare i…

Leggi tutto »

Gerocarne: due importanti iniziative educative nelle scuole cittadine.

Mattinata intensa e carica di emozioni, quella odierna, che ha visto presente il sindaco di Gerocarne Vitaliano Papillo, in due importanti iniziative educative. La prima è il progetto Gutenberg, che per il terzo anno la dirigente, i docenti ed i bambini della scuola primaria hanno voluto riproporre con l’intento di…

Leggi tutto »