MediterraneiNews.it

Gerocarne: l’amministrazione comunale istituisce borse lavoro per i giovani.

Lo avevamo scritto nel nostro programma: uno dei temi che maggiormente ci stanno a cuore è quello del lavoro. Per questo motivo uno dei nostri primi importanti provvedimenti riguarda proprio questo ambito problematico, per il quale abbiamo deciso di istituire delle borse lavoro che, per alcuni mesi, daranno un piccolo aiuto economico a decine di giovani (dai 18 ai 30 anni), impiegati in lavori di pubblica utilità”.

Lo ha affermato oggi in una nota l’amministrazione comunale di Gerocarne guidta dal sindaco Vitaliano Papillo sulla pagina ufficiale fb sottolineando che “il il bando – si legge sempre nella nota in questione – è aperto a tutti, porterà alla formazione di due graduatorie (una per Gerocarne e l’altra per le frazioni) e già da domani gli interessati potranno recarsi al comune per ottenere info e ritirare la domanda di partecipazione”.

“Ancora una volta – conclude la nota dell’amministrrazione comunale – dimostriamo sensibilità verso quegli ambiti più delicati della vita di una comunità, intervenendo con misure incisive e coraggiose per dare una mano a chi vive momenti di difficoltà”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Gerocarne: Il sindaco Papillo annuncia 60 borse lavoro per i giovani che svolgeranno lavori di pubblica utilità.

“Proprio oggi, con delibera di giunta, abbiamo dato mandato al responsabile del servizio di avviare la procedura di attivazione di circa 60 borse lavoro per altrettanti giovani di Gerocarne e frazioni, i quali, a rotazione, avranno la possibilità di svolgere un servizio di pubblica utilità per il Comune”. Ad annunciarlo,…

Leggi tutto »

Pizzoni: la statua della Madonna va in pezzi durante l’Affruntata.

Singolare episodio quello accaduto questa mattina a Pizzoni, dove nel nel corso della tradizionale “Affruntata”, la statua della Vergine Maria, si è infatti spezzata all’altezza del busto. Un fatto che ha lasciato di sasso i tanti fedeli che partecipavano al rito religioso e che è stato interpretato come un cattivo presagio. Bisogna però…

Leggi tutto »