MediterraneiNews.it

Anche a Mongiana, il 17 luglio, “La Notte Bianca della Biodiversità”.

Si terrà anche nel vibonese l’evento nazionale “La Notte Bianca della Biodiversità”, organizzato dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Roma.

Il 17 luglio a partire dalle 21.30, l’appuntamento, per gli amanti della natura è a Mongiana, nella Riserva naturale biogenetica “Cropani Micone”, gestita dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Mongiana.

Dopo l’accoglienza dei partecipanti ci si inoltrerà nei boschi della zona per ascoltarne i suoni e spiegare ai presenti come si orientano gli animali di notte, cimentandosi in giochi per individuare piante e animali al buio. Alle 22.45 – poi – tutti alla ricerca delle lucciole e a seguire – alle 23.00 – grazie ad visore notturno ad amplificazione luminosa sarà possibile capire come gli animali vedono al buio. La serata terminerà con i saluti finali alle 24.00.

L’appuntamento – lo ricordiamo – è dedicato agli appassionati della natura, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche ambientali e far scoprire ai partecipanti le meraviglie della fauna notturna  all’interno delle Riserve naturali tramite l’apertura straordinaria delle Riserve in orario serale.

 

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Simbario: il comune si costituisce in giudizio sulla questione idrica.

“Spv Project 121 srl”, nella qualità di cessionario del credito ceduto alla stessa dalla Sorical, gli aveva ingiunto di pagare 90mila euro. Ora il comune di Simbario – piccolo centro di neanche 800 anime nelle serre vibonesi – ha deciso per volontà della giunta comunale, di costituirsi in giudizio. Il motivo…

Leggi tutto »
michele mirabello

Arpacal, Mirabello (PD): “Vibo Valentia sede dell’osservatorio regionale sulla qualità delle acque marine e centro regionale per le attività formative”.

“Registro con soddisfazione il fatto che la giunta regionale la scorsa settimana ha definitivamente approvato il nuovo regolamento dell’arpacal, accogliendo in pieno i rilievi che ho formulato nell’interesse del territorio vibonese”. A dichiararlo in una nota è il consiglire regionale Michele Mirabello del Partito Democratico. “Dopo una lunga ed attenta…

Leggi tutto »