MediterraneiNews.it

Da domani a Soriano calabro, 27 ragazzi ferraresi per dare vita ad un laboratorio teatrale.

Ventisette tra ragazze e ragazzi adolescenti provenienti da Ferrara giungeranno a Soriano dal 14 al 24 agosto per un laboratorio teatrale, ospiti dall’Amministrazione Comunale.

Il teatro Cosquillas di Ferrara diretto dal regista Massimiliano Riva e altri collaboratori, ha imbastito una densa settimana di laboratori sperimentali di danza, teatro, e arte che vede impegnati anche altrettanti ragazzi sorianesi che poi a fine estate saranno ospiti nella città emiliana.

Per l’amministrazione comunale sarà il presidente del Consiglio Maria Rosaria Chiera a fare da tramite per ogni evenienza e per l’organizzazione. “ Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa, ci fa sapere la Chiera, sicuri come siamo che iniziative del genere contribuiscono alla formazione dei ragazzi non solo dal punto di vista culturale ma anche umano e sociale. Infatti i ragazzi ferraresi si confronteranno con quelli sorianesi impegnati insieme a forum, discussioni, performance. E’ molto bello anche il fatto dello scambio del soggiorno in luoghi diversi “.

Ogni sera, tra le rovine barocche del parco archeologico e monumentale di san Domenico, i ragazzi regaleranno al pubblico sorianese diversificati spettacoli che durante il giorno prepareranno.

 nella serata conclusiva, quella del 22 agosto ,verrà eseguita la commedia musicale “ Adesso tocca a noi “ diretta da Massimiliano Piva con il coordinamento pedagogico di Alessia Veronese e Elia Mandato. Durante la settimana sorianese i ragazzi ferraresi potranno apprendere dal titolare della “Dolciaria Alessandria “, Francesco Alessandria una dimostrazione laboratorio dell’arte del mostacciolo.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

L’architetto sorianese Schiavello approda in Brasile.

C’è un pezzo di vibonese a Navegantes – città di 72000 abitanti nello stato di Santa Caterina in Brasile – dove il progetto del nuovo centro polifunzionale “Portonave auditorium”, di circa 6000 mq di superfice, è stato realizzato dall’architetto sorianese Francesco Schiavello e dei suoi partner della  “Canhadas Bottarelli Arquitetura”. Nel…

Leggi tutto »

L’amministrazione rottama le sanzioni sulla TARSU.

L’Amministrazione comunale di Soriano Calabro, guidata da Francesco Bartone consapevole delle difficoltà che incontrano le famiglie in questi tempi di crisi economica ha preso una iniziativa degna di lode. Il consiglio comunale cittadino ha infatti deliberato – all’unanimità – di togliere le sanzioni previste per coloro che sono in ritardo o…

Leggi tutto »