MediterraneiNews.it

Inaugurata a Mileto la mostra di pittura al Museo Statale.

E stata inaugurata ieri, Lunedì 13 agosto 2018, alle ore 19.00, nel cortile del Museo Statale di Mileto, la mostra di pittura “Festa di colori fra popoli” di Fina Currà.

Sono intervenuti: Faustino Nigrelli, direttore del Museo Statale di Mileto; don Gaetano Currà, direttore dell’Ufficio Diocesano per le comunicazioni sociali; Rosetta Mazzeo, sindaco di Mileto; Giovanni Bianco del Touring Italiano sezione di Lamezia Terme e l’artista Fina Currà.

Il Museo Statale di Mileto, diretto da Faustino Nigrelli, afferisce al Polo Museale della Calabria guidato da Angela Acordon.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Le antiche fornaci di Gerocarne all’attenzione degli esperti Unesco

Ospite d’eccezione a Gerocarne, Patrizia Nardi, focal point della “Rete delle grandi macchine a spalla italiane patrimonio dell’Unesco”, la stessa persona grazie alla quale la “Varia” di Palmi è oggi patrimonio immateriale dell’umanità. La Nardi, accompagnata da Maurizio Lo Vecchio, esperto in euro progettazione, ha visitato il borgo dei vasai,…

Leggi tutto »

Joppolo: piena riuscita della annuale edizione di “Dialettando”.

Interessante iniziativa quella svoltasi qualche giorno fa nel piccolo centro costiero di Joppolo. Per la giornata Nazionale del dialetto e delle lingue locali, promossa dall’Unione Nazionale Pro Loco Italiane, alla presenza del Presidente Provinciale dell’UNPLI Pino Maiuli, la Pro Loco cittadina, ha infatti organizzato una serata intitolata “Dialettando con gli EtnoSound”….

Leggi tutto »