“Nei giorni scorsi sono stati installati i pannelli turistici (in 4 lingue) per illustrare e raccontare ai visitatori i monumenti e le chiese di Pizzo. I pannelli sono tutti forniti di QR Code che con una semplice inquadratura tramite la fotocamera del vostro cellulare rimanda al nuovo sito di promozione turistica www.discoveringpizzo.com”.
Ad annunciarlo, sui social, il primo cittadino di Pizzo Calabro, Gianluca Callipo.
“In questo modo sarà più pratico far conoscere alle migliaia di visitatori che ogni anno arrivano a Pizzo, i percorsi culturali, la storia e le bellezze della Città. I nuovi pannelli, così come il nuovo sito, rientrano tra le attività che stanno realizzando i ragazzi del servizio civile del Comune di Pizzo, coordinati in modo impeccabile dalla delegata al turismo Sharon Fanello.”
“Voglio ringraziare tutti loro – ha concluso il sindaco – per il contributo che stanno dando alla valorizzazione del nostro patrimonio ma, in particolare, ringrazio questi giovani pizzitani perché sono dimostrazione concreta del concetto di cittadinanza attiva, quindi di ciò di cui più di ogni altra cosa ha bisogno qualunque Comunità per poter progredire e superare in modo condiviso i problemi
- Tags: Pizzo Calabro, turismo