L’Asd Nicotera vincitrice del campionato di Terza categoria e partecipante al campionato di Seconda per l’annata 2018/2019, ha vinto la sua ennesima partita, questa volta contro la caduta di un muro che avrebbe compromesso l’imminente stagione sportiva.
Come è solita fare, la società del presidente Mario Solano si è impegnata a costruire il muro in questione con collette varie e imprenditori che hanno dato la propria disponibilità attraverso professionalità e competenza.
“Così è stata salvata la stagione – afferma Solano – ed ancor di più gli Allievi che giocheranno ancora nel campionato regionale che da quest’anno si chiamerà Under 17“.
La squadra è stata affidata alla competenza di Pasquale Di Mundo, abilitato all’Uefa B. Un lusso per questa categoria. Tra l’altro Di Mundo starebbe anche provvedendo ad istruire i più giovani, dai Primi calci agli Allievi.
Altra nota lieta, il tesseramento tra le file della Asd Nicotera di quattro atleti di Guinea e Gambia. Per questo, è stata presentata richiesta al competente Comitato Regionale Figc per l’inoltro della documentazione a Roma dove si dovrà decidere relativamente allo Status 71 (Straniero mai tesserato in ITALIA).