MediterraneiNews.it

La testuggine napoletana di …Giggino

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Il caro Giggino ne ha detta una delle sue. Oramai è impazzito. Si sente assediato e con lui  i puparetti ed i pupini cinquestellati che ogni giorno devono fare i conti con il malcontento dei propri elettori traditi. E cosa si inventa per galvanizzare le folle dei delusi? chiede loro di stringersi a “testuggine romana” come faceva l’esercito degli antichi romani in  caso di assedio. E siccome Giggino è preso da fantasie autoreferenziali sproloquia dicendo di essere seduto dalla parte giusta della storia…in questo caso quella degli assediati che devono resistere a mille assalti  dallo spread a Draghi, da  Mattarella alle Banche , dall’odiato PD a  chi più ne ha più ne metta.. Ma qui è il punto, cari miracolati grillini. I Romani, è vero, usavano la formazione a testuggine anche negli assedi delle città murate. Ma contro gli assediati …non per difendersi dagli assedianti. Quella formazione…gli assediati non la potevano in alcun modo utilizzare.Non sarebbe servita a nulla.  Suvvia Giggino…non travalicare il campo sportivo dei tuoi pop corn ….La tua non è altro che la testuggine napoletana.. e la conosciamo da tempo. Ciao ciao con la manina!

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Pino Macino, da Pupari & Pupi Ma dai! Ora la colpa è del vento! Nella sede del ” nuovo ” Palazzo di Giustizia di Vibo Valentia…le udienze sono state sospese perchè un controsoffitto…di quelli moderni…incollati con la sputazza e sicuramente ben collaudati da pagatissimi  tecnici di elevata professionalità…è volgarmente collassato….

Leggi tutto »

Giacomo Saccomanno, ex sindaco di Rosarno, scrive al presidente della commissione antimafia, Rosy Bindi, in merito alla legge sullo scioglimento dei consigli comunali

L’ex sindaco di Rosarno (RC), Giacomo Saccomanno, ha scritto in merito allo scioglimento dei consigli comunali, al presidente della Commissione Antimafia, Onorevole Rosy Bindi, in considerazione degli interventi comparsi sulla stampa in relazione alla possibilità di trovare una “terza via” tra scioglimento e archiviazione, con la nomina di una “commissione di affiancamento”…

Leggi tutto »