MediterraneiNews.it

La testuggine napoletana di …Giggino

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Il caro Giggino ne ha detta una delle sue. Oramai è impazzito. Si sente assediato e con lui  i puparetti ed i pupini cinquestellati che ogni giorno devono fare i conti con il malcontento dei propri elettori traditi. E cosa si inventa per galvanizzare le folle dei delusi? chiede loro di stringersi a “testuggine romana” come faceva l’esercito degli antichi romani in  caso di assedio. E siccome Giggino è preso da fantasie autoreferenziali sproloquia dicendo di essere seduto dalla parte giusta della storia…in questo caso quella degli assediati che devono resistere a mille assalti  dallo spread a Draghi, da  Mattarella alle Banche , dall’odiato PD a  chi più ne ha più ne metta.. Ma qui è il punto, cari miracolati grillini. I Romani, è vero, usavano la formazione a testuggine anche negli assedi delle città murate. Ma contro gli assediati …non per difendersi dagli assedianti. Quella formazione…gli assediati non la potevano in alcun modo utilizzare.Non sarebbe servita a nulla.  Suvvia Giggino…non travalicare il campo sportivo dei tuoi pop corn ….La tua non è altro che la testuggine napoletana.. e la conosciamo da tempo. Ciao ciao con la manina!

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Ma votare non è scegliere?

Pino Macino, da Pupari & Pupi Quando ero ragazzo e mi incuriosivo già per i misteri della Politica…..mi rassicurava sapere che in democrazia ogni testa valeva quanto un’altra.Una testa un voto….si diceva. Nel tempo, naturalmente, ho ben compreso che i voti si contano e non si pesano….e questo era un…

Leggi tutto »

Il compositore e autore calabrese Gianni Testa a Sanremo a caccia di nuovi talenti.

Continua senza sosta l’impegno del produttore, compositore e autore calabrese Gianni Testa per i giovani talenti che si affacciano al mondo della musica. Anche quest’anno per la settimana del Festival della Canzone Italiana, 68esima edizione,Testa presenzierà ad importanti eventi collaterali e concorsi canori, quali quelli che si svolgeranno a Casa…

Leggi tutto »