MediterraneiNews.it

La testuggine napoletana di …Giggino

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Il caro Giggino ne ha detta una delle sue. Oramai è impazzito. Si sente assediato e con lui  i puparetti ed i pupini cinquestellati che ogni giorno devono fare i conti con il malcontento dei propri elettori traditi. E cosa si inventa per galvanizzare le folle dei delusi? chiede loro di stringersi a “testuggine romana” come faceva l’esercito degli antichi romani in  caso di assedio. E siccome Giggino è preso da fantasie autoreferenziali sproloquia dicendo di essere seduto dalla parte giusta della storia…in questo caso quella degli assediati che devono resistere a mille assalti  dallo spread a Draghi, da  Mattarella alle Banche , dall’odiato PD a  chi più ne ha più ne metta.. Ma qui è il punto, cari miracolati grillini. I Romani, è vero, usavano la formazione a testuggine anche negli assedi delle città murate. Ma contro gli assediati …non per difendersi dagli assedianti. Quella formazione…gli assediati non la potevano in alcun modo utilizzare.Non sarebbe servita a nulla.  Suvvia Giggino…non travalicare il campo sportivo dei tuoi pop corn ….La tua non è altro che la testuggine napoletana.. e la conosciamo da tempo. Ciao ciao con la manina!

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Borghi turistici, “Modello Riace” e bilancio, al centro della nuova seduta della giunta regionale.

La Giunta della Regione Calabria si è riunita oggi nella Cittadella regionale sotto la presidenza del Presidente Oliverio, con l’assistenza del Dirigente generale al Personale Bruno Zito. Lo riporta una nota dell’ufficio stampa della regione stessa nella quale si evidenzia come “su proposta dell’Assessorato al Lavoro e alle Politiche Sociali la…

Leggi tutto »

Oliverio sul commissariamento della sanità: “Necessario voltare pagina”.

“Prendo atto con soddisfazione della dichiarazione secondo cui il Movimento 5 stelle lavorerà per il superamento della gestione commissariale della sanità in Calabria”. E’ quanto ha detto il presidente della Regione, Mario Oliverio, nel corso del suo intervento nel consiglio comunale straordinario di Catanzaro, commentando la dichiarazione del parlamentare del…

Leggi tutto »