MediterraneiNews.it

Nicotera Marina (VV), una tracolla alla moda con all’interno una pistola clandestina: arrestato minorenne.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri di Nicotera Marina e i colleghi di Nicotera e Joppolo, mentre eseguivano un servizio di controllo del territorio, hanno eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti di un ragazzo di 16 anni, incensurato.

Ad insospettire i militari è stato l’atteggiamento del giovane che, mentre si trovava sulla soglia della propria abitazione, alla vista dei Carabinieri è corso all’interno in maniera guardinga. Nel corso della perquisizione, occultato nel parapetto della terrazza, è stata infatti individuata una tracolla alla moda al cui interno si trovava una pistola semiautomatica Beretta modello 81 BB calibro 7,65 con matricola abrasa. L’arma, perfettamente oleata e funzionante, era alimentata con 12 munizioni calibro 7,65.

Il giovane è stato tratto in arresto in flagranza per i reati di detenzione abusiva di armi e munizioni e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i Minorenni di Catanzaro, è stato tradotto presso il Centro di Prima di Prima Accoglienza di Catanzaro in attesta dell’udienza di convalida.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Conclusi i festeggiamenti civili e religiosi per la festa del’Assunta.

Come ogni anno le vie e le strade di Nicotera sono state animate dalla tradizionale processione in onore della Madonna dell’Assunta, uno dei riti religiosi più importanti e sentiti, caro all’immaginario collettivo di tutti i nicoteresi sia credenti che laici, nel quale, la statua lignea dell’Assunta, protettrice di Nicotera –…

Leggi tutto »

Ottima riuscita per la nuova inziativa della sezione cittadina dell’AVIS.

Il 31 luglio sono state ben 83 le persone che hanno avuto l’opportunità di effettuare la MOC gratuitamente, grazie all’arrivo in città del cosidetto “Camper della salute”. Lo ha comunicato con una nota la presidente della sezione cittadina dell’AVIS, Rita La Rosa che si è detta molto soddisfatta dei risultati…

Leggi tutto »