MediterraneiNews.it

Nicotera Marina (VV), una tracolla alla moda con all’interno una pistola clandestina: arrestato minorenne.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri di Nicotera Marina e i colleghi di Nicotera e Joppolo, mentre eseguivano un servizio di controllo del territorio, hanno eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti di un ragazzo di 16 anni, incensurato.

Ad insospettire i militari è stato l’atteggiamento del giovane che, mentre si trovava sulla soglia della propria abitazione, alla vista dei Carabinieri è corso all’interno in maniera guardinga. Nel corso della perquisizione, occultato nel parapetto della terrazza, è stata infatti individuata una tracolla alla moda al cui interno si trovava una pistola semiautomatica Beretta modello 81 BB calibro 7,65 con matricola abrasa. L’arma, perfettamente oleata e funzionante, era alimentata con 12 munizioni calibro 7,65.

Il giovane è stato tratto in arresto in flagranza per i reati di detenzione abusiva di armi e munizioni e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i Minorenni di Catanzaro, è stato tradotto presso il Centro di Prima di Prima Accoglienza di Catanzaro in attesta dell’udienza di convalida.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Incendio in una abitazione a Pizzoni.

Un incendio, ha interessato stamattina una abitazione sita nel piccolo comune vibonese di Pizzoni, a causa dello scoppio di una canna fumaria. Al momento dello scoppio, nell’abitazione in questione, vi erano due persone, moglie e marito, entrambi del luogo, che per fortuna – spavento a parte – non hanno riportato…

Leggi tutto »

Vibo Valentia, due persone indagate per autoriciclaggio e appropriazione indebita. I finanzieri sequestrano circa 3milioni di euro

I finanzieri del Comando Provinciale di Vibo Valentia hanno dato esecuzione ad una misura cautelare patrimoniale emessa dal Gip del locale Tribunale, che, su richiesta della Procura della Repubblica, ha disposto il sequestro di appartamenti, case al mare, autovetture, conti correnti bancari e postali, depositi a risparmio, polizze assicurative, fondi…

Leggi tutto »