MediterraneiNews.it

Rete Humus all’Unical per parlare di pratiche agrobiologiche per la sostenibilità e responsabilità

Continuano in Calabria le iniziative indette dalla Rete Humus, che si propone di creare una rete nazionale volta a favorire l’agricoltura biologica, il buon cibo e i valori di giustizia sociale e solidarietà umana.

Giovedì, alle 17, presso l’Università della Calabria (sala riunioni dipartimento di Scienze Politiche e Sociali), sociologi, economisti, biologi e nutrizionisti discuteranno circa le pratiche agrobiologiche per la sostenibilità e la responsabilità. I lavori saranno introdotti da Silvia Sivini (Centro studi per lo sviluppo rurale-Dispes Unical). Relazioneranno, poi, Maurizio Agostino (referente Rete Humus Calabria) e Maria Grazia Minisci (Op Carpe Naturam) che presenteranno il progetto Rete Humus.

Interverranno, inoltre: Pino Gaudio (CREA), Mario Coscarello (Gruppo ricerca rete di economia solidale nazionale), Alessandro Corrado (Centro studi per lo sviluppo rurale-Dispes Unical), Stefano Ammirato (Rete utopie-economie sorridenti), Annamaria Vitale (Laboratorio di cooperazione e sviluppo-Dispes Unical), Giancarlo Statti (Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione), Pietro Brandmayr( Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra). L’incontro terminerà con un aperitivo biologico.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Sagra paesana a Nicotera in preparazione della festa in Onore della Patrona SS. Maria Assunta. 23esima edizione parrochiale.

Il 9 agosto 2018 nell’incantevole affaccio del rione Cattedrale, si svolgerà a Nicotera la consueta “Sagra Paesana” organizzata dal Coordinamento parrocchiale S.S. Maria Assunta della Cattedrale di Nicotera nel contesto della ricorrenza della festa patronale del 15 agosto in onore alla SS. Maria Assunta. Questa è la 23esima edizione riproposta…

Leggi tutto »

SANREMO: AGLI EX-OTAGO IL PREMIO SOUNDIES AWARD REALIZZATO DA AFFIDATO

Sono i genovesi  Ex-Otago con il brano “Solo una canzone” i vincitori del premio “Soundies Awards”, destinato al migliore videoclip. Quella di ieri è stata una premiazione molto sentita visto che si tratta di artisti genovesi doc, l’opera realizzata da Michele Affidato è stata assegnata dal patron di Casa Sanremo Vincenzo…

Leggi tutto »