Nicotera, in città mini-discariche abusive di pneumatici

Nessun commento Share:

Il timore che qualcuno abbia l’insana idea di appiccare fuoco a due piccole discariche abusive di pneumatici usati, abbandonati illecitamente nelle strade comunali creando, così, un grave danno alla salute delle persone e all’ambiente, è alla base di una segnalazione inviata da alcuni cittadini al commissario prefettizio, Samuele De Lucia e al responsabile dell’Area tecnica comunale, Carmelo Ciampa.

I preoccupati abitanti di via Madonna della Scala “denunciano”, infatti, la presenza di un numero considerevole di gomme d’auto sia vicino ai cassonetti della spazzatura presenti nei pressi delle case popolari poco distanti da un altro deposito non autorizzato, vicino ai contenitori dei rifiuti di via Tondo, all’entrata nord della cittadina tirrenica vibonese. La comunicazione prosegue con la richiesta di un sollecito intervento da parte dell’ente comunale al fine di provvedere al loro immediato smaltimento. Dopo che il Comune sembrava aver trovato, negli ultimi mesi, il modo per non incorrere più nell’emergenza rifiuti trovando una minima soluzione alla criticità, scoppia adesso, il caso degli ingombranti.

Uno scempio, l’ennesimo sotto il cielo e lo sguardo di chi passa e non può certo far finta di nulla. L’ulteriore malessere ambientale in un territorio spesso disseminato di discariche abusive, di sversatoi di materiale inquinante e ingombrante per i quali, ogni volta, l’ente comunale attende tempi spropositati per avviare la pulizia delle aree interessate. Cosa ci facciano in piena città questi pneumatici è naturalmente tutto da chiarire indagando e cercando di trovare chi ha violato le normative ambientali, ma intanto occorrerà pensare a smaltire questi rifiuti nei centri di recupero autorizzati e a ridare decoro alle aree interessate.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Vibo Valentia, rapporti illeciti tra l’amministratore delegato di Cooperfin e dirigenti apicali di Calabria Verde

Next Article

San Gregorio d’Ippona (VV), sequestrato materiale esplodente

You may also like