San Ferdinando (RC), tavola rotonda su “Portualità e sviluppo del Mezzogiorno" San Ferdinando (RC), tavola rotonda su “Portualità e sviluppo del Mezzogiorno"

San Ferdinando (RC), tavola rotonda su “Portualità e sviluppo del Mezzogiorno”

Nessun commento Share:

I Rotary Club di Nicotera Medma e Polistena hanno organizzato per il giorno 18, ore 16.00, presso la Sala Consiliare del Comune di San Ferdinando, una tavola rotonda su “Portualità e sviluppo del Mezzogiorno – Il nuovo assetto della Portualità in Calabria”.

Dopo i saluti di rito da parte dei rappresentanti dei Club di Nicotera Medma, Francesco Crudo, e Polistena, Lavinia Strangi, del Rotaract, Alessandro Sorrenti, dell’Interact, Alessia Bulzomì, e del sindaco di San Ferdinando, Andrea Tripodi, introdurrà i lavori Giacomo Francesco Saccomanno, segretario ed esperto della materia.

Partecipano all’iniziativa l’onorevole Domenico Furgiuele, componente Commissione Difesa e Cultura, Scienze ed Istruzione, Andrea Agostinelli, Commissario A.P. di Gioia Tauro, Anna L. Melania Sia, Università degli Studi “Magna Graecia”, Domenico Picone, Contrammiraglio e già Direttore Marittimo della Campania, Pietro Spirito, Presidente Autorità Portuale di Sistema Portuale del Mare Tirreno Centrale, Lain Shepherd, Commissione Europea. E’ previsto anche l’intervento del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giuseppina Castiello. Le conclusioni sranno affidate al Governatore del Distretto 2100 del Rotary International, Salvatore Iovieno.

Si tratta di una iniziativa di estremo valore sociale in quanto viene a definire l’attuale condizione della Portualità e cercherà di tracciare un percorso di sviluppo partendo dal basso ed evitando, se possibile, decisioni unilaterali senza la partecipazione delle comunità interessate.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Maduro. Il vergognoso collasso del Venezuela, simbolo dell’ulteriore fallimento dei rimasugli del marxismo imperialista.

Next Article

Vibo Valentia Marina, visita alla Capitaneria di Porto per studiare vita in mare e tutela dell’ambiente marino e costiero

You may also like

San Ferdinando (RC), tavola rotonda su “Portualità e sviluppo del Mezzogiorno"