Cirò (KR), abbatte selvaggina di cui era vietato il prelievo: deferito un cacciatore Cirò (KR), abbatte selvaggina di cui era vietato il prelievo: deferito un cacciatore

Cirò (KR), abbatte selvaggina di cui era vietato il prelievo: deferito un cacciatore

Nessun commento Share:

I militari del Reparto operativo Soarda (Sezione operativa antibracconaggio e reati in danno agli animali, con sede a Roma), nei giorni appena scorsi, nella località contrada Gallo del territorio di Cirò, insospettiti da alcuni spari e avendo osservato da lontano la scena con un binocolo, hanno fermato un autoveicolo procedendone alla perquisizione.

È stato così trovato, abilmente nascosto all’interno di un sacchetto di plastica a sua volta occultato dentro un passamontagna, un esemplare di beccaccia (Scolapax rusticola), specie il cui abbattimento non era consentito dal calendario venatorio regionale annata 2018/2019, con le modalità con cui è avvenuto.
I militari del Soarda, con il supporto dei militari della stazione CC forestale Cirò, hanno proceduto al sequestro della selvaggina abbattuta, del fucile completo del fodero e delle cartucce in dotazione. La selvaggina rinvenuta è stata distrutta tramite interramento. Il cacciatore, un uomo di 49 anni residente a Cirò Marina, è stato deferito alla Procura della Repubblica per la violazione delle norme sulla caccia. Il sequestro è già stato convalidato dall’Autorità giudiziaria.
La Sezione Operativa Antibracconaggio e Reati in danno degli animali, dipendente dal Comando Carabinieri per la Tutela della Biodiversità, in collaborazione con le stazioni carabinieri forestali, contrasta il bracconaggio, controlla il corretto esercizio della caccia, svolge complesse indagini relative al traffico di fauna selvatica, animali da reddito e d’affezione e opera contro il maltrattamento degli animali.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Venezuela DeMadurizzato. Si autoproclama presidente Guaidò acclamato dal suo popolo.

Next Article

Vibonese, continuano i controlli nei cantieri: altra attività sospesa a Fabrizia (VV)

You may also like

Cirò (KR), abbatte selvaggina di cui era vietato il prelievo: deferito un cacciatore