San Gregorio d'Ippona (VV), massicci controlli su strada da parte dei carabinieri San Gregorio d'Ippona (VV), massicci controlli su strada da parte dei carabinieri

San Gregorio d’Ippona (VV), massicci controlli su strada da parte dei carabinieri

Nessun commento Share:

Proseguono senza sosta, dall’inizio dell’anno, i controlli straordinari del territorio nel comune di San Gregorio d’Ippona ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia.

Sin dalle prime ore dell’alba infatti, numerosi equipaggi dei Carabinieri, a bordo delle note autovetture comunemente denominate  “gazzelle, sono scesi in strada con l’intento di controllare il piccolo centro rurale del Vibonese da tempo oggetto di ripetuti reati ed illeciti amministrativi. Tale servizio, coordinato dal Comando Compagnia del capoluogo, si è prefissato lo scopo di garantire con i controlli quel senso di legalità necessario alla comunità locale per poter vivere serenamente.

Nel corso delle operazioni, occorse nella sola mattinata odierna,  sono stati:

  • identificate 40 persone;
  • controllati complessivamente 28 veicoli;
  • elevate 13 sanzioni amministrative  al c.d.s. per un totale di 2.600 euro di verbali;
  • sequestrati 2 veicoli privi di copertura assicurativa;
  • ritirata una carta di circolazione;
  • perquisiti 3 veicoli e  2 abitazioni.

In particolare, durante la perquisizione di uno dei due immobili, di proprietà di un soggetto noto da tempo alle forze dell’ordine,  all’interno del giardino della casa è stato rinvenuto una specie di cimitero di veicoli abbandonati. I mezzi, tutti sequestrati, sono stati affidati in attesa dello smaltimento da parte della ditta incaricata comportando l’elevazione al trasgressore di una ammenda di 5mila euro circa per le violazioni alle leggi speciali in materia di tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Civita (CS), il Coni premia il Comune per il suo grande senso di accoglienza

Next Article

Mostra itinerante per promuovere la cultura, le bellezze e il patrimonio storico della Calabria

You may also like

San Gregorio d'Ippona (VV), massicci controlli su strada da parte dei carabinieri