MediterraneiNews.it

Cassano allo Ionio, nascondeva eroina nell’agrumeto. Scarcerato.

In accoglimento delle richieste degli Avv.ti Ettore Zagarese e Mario Bellusci, il Tribunale di Castrovillari ha disposto la scarcerazione del 26enne cassanese M.P., tratto in arresto giovedì scorso dai Carabinieri con l’accusa di detenzione illecita di sostanza stupefacente del tipo eroina.

Il giovane, incensurato, è comparso dinanzi al Giudice dott.ssa Marrazzo alla presenza dei propri difensori e del Pubblico Ministero che ha avanzato richiesta di custodia cautelare in carcere. Richiesta a cui si è opposta la difesa, chiedendo la scarcerazione. Il Giudice, accogliendo le tesi difensive, ha disposto nei confronti del 26enne l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari. Il processo proseguirà dinanzi al Tribunale di Castrovillari il prossimo 18 febbraio.

I FATTI: Secondo la prospettazione accusatoria, nel pomeriggio di giovedì scorso 31 gennaio, il giovane si sarebbe addentrato all’interno di un agrumeto in località Garda per prelevare una confezione sigillata che avrebbe poi nascosto sotto i propri indumenti. Alla vista dei Carabinieri si sarebbe dato alla fuga nelle campagne circostanti lanciando il “pacchetto” tra la vegetazione. Raggiunto dai militari, che nel frattempo avevano recuperato la confezione sigillata contenente 20 grammi di eroina purissima e un bilancino di precisione, il giovane veniva accompagnato in Caserma. Scattate le manette, ne veniva disposta la reclusione presso la Casa Circondariale di Castrovillari.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Strada provinciale 23, l’associazione Noi per Joppolo: “Dove non arriva la volontà, potrebbe arrivare l’esasperazione”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera aperta a firma del presidente dell’associazione “Noi per Joppolo”, Giovanna Rodolico, scritta in seguito all’intervento, nel consiglio regionale del 12 febbraio, dell’assessore alle infrastrutture, Roberto Musmanno. La discussione riguardava i lavori di messa in sicurezza del costone laterale della Sp 23, nel tratto Joppolo-Coccorino. Durante…

Leggi tutto »

Rende, Grande attesa per la XXI Edizione del “Premio Galarte”

Tutto è pronto per la XXI Edizione del prestigioso “Premio Galarte” ideato dal Maestro Giacomo Vercillo e organizzato dall’Associazione Culturale “Club della Grafica” con l’Alto Patrocinio del Senato della Repubblica, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Comune di Rende che, anche per questa edizione, ha…

Leggi tutto »