MediterraneiNews.it

SANREMO. A PEPPINO DI CAPRI IL PREMIO ALLA CARRIERA AFI REALIZZATO DA AFFIDATO

“Il Premio Afi alla carriera è stato istituzionalizzato a Sanremo, ma verrà assegnato anche durante l’anno a tutti quei personaggi che hanno fatto la storia della musica italiana”. Ad annunciarlo è stato a Sanremo il presidente dell’Afi, Associazione Fonografoci Italiani, Sergio Cerruti che ha ricordato anche come l’associazione che presiede, che quest’anno festeggia 70 anni di attività, sia nata un anno prima del Festival della Canzone Italiana. I premi dell’Afi sono firmati dal maestro Michele Affidato che collabora con l’associazione ormai da diversi anni. Il primo Premio alla Carriera andrà a Peppino di Capri, cantautore le cui canzoni fanno ormai parte del patrimonio musicale italiano. “Devo ammettere – ha aggiunto il presidente Cerruti – che ho letteralmente tartassato il maestro Michele Affidato, gli ho chiesto un premio che segnasse il cambio di passo della nostra associazione e lui l’ha fatto con delle linee che rimarcano in pieno questo spirito. È un premio molto importante e che ogni anno verrà assegnato a chi lo merita”.

Alla serata erano presenti anche Vittorio De Scalzi dei New Trolli e il manager Michele Torpedine de il Volo. Il Premio alla Carriera Afi sarà consegnato non solo a Sanremo, ma anche durante altri momenti importanti della musica italiana

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il 20 giugno la mostra fotografica “Stay Human” organizzata dai volontari del servizio civile nazionale.

I ragazzi del servizio civile (nella foto) in forza presso il comune di Nicotera, Chiara Cuomo, Italia Comerci, Mariangela D’Aloi, Miriam Contartese e gli studenti universitari Nicola Cannatà e Domenico Arfuso, coordinati dall’OLP sig.ra Elvira De Lucia,  in collaborazione con lo studio fotografico Francesco Mazzitello, organizzano – giorno 20 giugno…

Leggi tutto »

Nicotera, contro la criminalità. On Censore pronto a candidarmi anche a consigliere comunale di Nicotera

<Nicotera è una realtà ricca di risorse, la comunità è formata da persone oneste e laboriose, allo stesso tempo fortemente penalizzata dal fenomeno criminale, che da troppo tempo dilania il tessuto sociale ed economico del territorio. È assolutamente indispensabile ripristinare la legalità e garantire la sicurezza di questa comunità, soprattutto alla…

Leggi tutto »