Limbadi (VV), assegnato a Rosaria Scarpulla il premio "Madri della Costituzione" Limbadi (VV), assegnato a Rosaria Scarpulla il premio "Madri della Costituzione"

Limbadi (VV), assegnato a Rosaria Scarpulla il premio “Madri della Costituzione”

Nessun commento Share:

Sarà consegnato a Catania, l’8 marzo, il premio “Madri della Costituzione” alla signora Rosaria Scarpulla, madre-coraggio di Matteo Vinci, il giovane biologo ucciso dalla barbarie mafiosa il 9 aprile 2018 in seguito all’esplosione di un’autobomba piazzata all’interno della sua autovettura.

Ad assegnarlo la fondazione “La città invisibile”, ente no profit. Il principio che anima l’associazione è quello di valorizzare il bene sociale. Si fonda, infatti, sull’impegno disinteressato di soggetti volontari. Non ha scopi politici e persegue finalità culturali, formative, di ricerca, sociali e umanitarie. Opera per la salvaguardia e valorizzazione del ricco patrimonio musicale e letterario della cultura popolare mirando alla diffusione della cultura per sviluppare iniziative sulla formazione giovanile e per prevenire il disagio dei giovani, adolescenti e bambini.

“Madri della Costituzione” è il premio che “La città invisibile” assegna  dal 2014 a una donna che rappresenta in Italia in modo esemplare i principi della Costituzione e in particolare delle madri costituenti.

Esso si rivolge soprattutto alle donne che difendono, in vario modo e a vario titolo, tali principi, con coraggio, resistenza e determinazione, affrontando spesso duri sacrifici per l’affermazione del bene comune.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera. La beneficenza si intreccia con la maldicenza. Necessita defibrillare gli animi per difendere il diritto di cronaca.

Next Article

Rosarno (RC), i consiglieri di minoranza intervengono sul porto di Gioia Tauro

You may also like

Limbadi (VV), assegnato a Rosaria Scarpulla il premio "Madri della Costituzione"