Vibonese, furti e rapine: presi gli autori

Nessun commento Share:

Nel corso della nottata appena trascorsa i Carabinieri del Norm della Compagnia di Vibo Valentia e della Stazione Carabinieri di San Costantino Calabro hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di Fabrizio Greco, classe ’77 e Armando Petrolo, classe’63.

Armando Petrolo

Il provvedimento odierno  scaturisce dall’attività investigativa originatasi da un primo furto in appartamento occorso a San Costantino il 16 ottobre 2018. Da ciò i militari della Compagnia di Vibo Valentia sono riusciti a ricostruire, accreditandoli alla coppia arrestata, ulteriori tre furti in appartamento ed una rapina in abitazione  tutte verificatesi dal mese di ottobre a di dicembre scorso nei comuni di Jonadi (VV) e San Costantino Calabro (VV).

Fabrizio Greco

Preziosissime si sono rivelate le immagini delle telecamere di video sorveglianza delle abitazioni che, combinate ad altre immagini acquisite dai militari, hanno consentito di cristallizzare la presenza dei soggetti nei vari luoghi teatro dei furti e delle rapine. Da ultimo, nel corso delle operazioni, è stato possibile recuperare parte di alcuni bottini che erano stati piazzati presso alcuni compro oro della zona.

Ulteriore curiosità è insita nelle modalità della rapina scoperta, ovvero quella avvenuta il 22 dicembre a San Costantino Calabro in danno di un anziano del posto, che ha visto i gli autori allagare un intero appartamento al fine di portare gli occupanti fuori dal palazzo perpetrando la razzia al loro interno.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Solano. Anche ASD Nicotera, è in possesso di un defibrillatore donato dal Rotary Club.

Next Article

Vibo Marina, scoperti 4 lavoratori in nero presso un noto ristorante

You may also like