Limbadi (VV), carabinieri scoprono una discarica abusiva di autovetture fuori uso. Denunciato il titolare

Nessun commento Share:

Nella mattina di ieri, i Carabinieri di Limbadi, nel quotidiano servizio di controllo del territorio hanno scoperto un appezzamento che era stato da tempo completamente adibito a discarica abusiva.

I militari, infatti, in una vallata raggiungibile solo percorrendo diverse strade interpoderali, hanno scoperto un’area di circa 1400 mq che nel tempo è divenuta un cimitero di numerose carcasse di autovetture. Una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto in cui oltre ai veicoli si trovavano numerosissimi  rifiuti pericolosi quali parti di carrozzeria e motori smontati.

Nonostante le difficoltà di raggiungimento, a seguito di minuziosi accertamenti i Carabinieri hanno identificato l’autore della discarica in questione in R.G. di 36 anni il quale è stato deferito alla Autorità Giudiziaria per i reati previsti del Testo Unico Ambiente in materia di discarica abusiva e per la gestione illecita di veicoli fuori uso.

L’area è stata sottoposta a sequestro in attesa delle determinazioni della Magistratura vibonese e del futuro risanamento dell’area.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Cirò Marina (KR), Il generale Luigi Robusto visita la compagnia carabinieri

Next Article

Brognaturo. Interagire per conoscersi nel rispetto e nella valorizzazione delle culture diverse

You may also like