Soriano Calabro (VV), la bella storia di Birillo: un cucciolo di cane provento di furto, ritrovato dai Carabinieri

Nessun commento Share:

Nel corso degli ultimi giorni, i militari della Stazione Carabinieri di Soriano Calabro hanno deferito in stato di libertà due soggetti originari di Soriano, fratelli tra di loro, di anni 63 e 60, per il reato di furto.

Il 25 febbraio, infatti, un cittadino originario di Sorianello aveva denunciato il furto del proprio cane, un cucciolo di “Bulldog americano” di soli due mesi. Il piccolo cucciolo, di nome “Birillo”, era stato prelevato nella serata del 22 febbraio precedente, proprio da una proprietà privata. I militari, quindi, hanno ricostruito i fatti grazie ai filmati di videosorveglianza, ma soprattutto grazie alle testimonianze di alcuni cittadini molto collaborativi, riuscendo quindi ad individuare i possibili sospettati.

In seguito i Carabinieri si sono recati presso l’abitazione dei due sospettati al fine di effettuare un controllo per la ricerca del cucciolo ma, i due fratelli, con più azioni hanno cercato di negare la presenza del cagnolino all’interno dell’abitazione fino a quando lo stesso Birillo, con dei piccoli guaiti, ha segnalato la sua presenza all’interno dell’abitazione: i militari, quindi, trovavano il cucciolo oggetto delle ricerche e lo riportavano subito al legittimo proprietario, previo riconoscimento.

Birillo, fortunatamente in buono stato di salute, ritornava quindi con il suo padrone mentre per i due fratelli è scattata la denuncia.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Catanzaro, giorno 5, fa tappa la campagna itinerante della Polizia di Stato, “Una vita da social”

Next Article

Filandari (VV), braccato dai carabinieri si è costituito Antonio Carà, cognato di Peppone Accorinti

You may also like