MediterraneiNews.it

Dieta Mediterranea, doppio appuntamento a Rosarno e Nicotera

“Dai beni culturali alle risorse del territorio” è il titolo del doppio appuntamento itinerante dedicato alla Dieta Mediterranea che si svolgerà domani alle ore 10 a Rosarno, presso l’auditorium dell’istituto “Piria”, e poi a Nicotera, alle 17,30, nella sala convegni del museo diocesano. Due tavole rotonde che analizzeranno la Dieta e la sua importanza riconosciuta a livello regionale con il contestuale recupero della centralità da parte di Nicotera.

L’evento moderato dal giornalista Pino Brosio e promosso da Rotary, Rotaract, Interact, Inner wheel di Nicotera, Accademia internazionale della Dieta Mediterranea italiana, istituto superiore “Piria” di Roarno e associazione culturale “Proposte”, registrerà la presenza, tra gli altri, di Antonino Di Lorenzo, direttore del Dipartimento di biomedicina dell’università “Tor Vergata” di Roma, del presidente dell’Accademia, Antonio Montuoro, dello studioso Pasquale Barbalace e di Anna Maria Giofrè di “Proposte”.

Un’occasione per ripercorrere lo “studio pilota” svolto in città negli anni 1957-1960 dal noto epidemiologo Ancel Keys soffermandosi a discutere di corretta alimentazione, ma, soprattutto, di opportunità da non sottovalutare per i giovani chef.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il “caso elicottero” torna a decollare. A riaccendere i motori concorrono tanto l’iniziativa promossa nel tardo pomeriggio di domenica scorsa dal parroco don Francesco Vardè, per protestare contro l’immagine distorta della città offerta dai media nell’occasione e per sollecitare la popolazione a fare fronte comune onde restituirle un ruolo in…

Leggi tutto »

A Pizzo la finale di Start Cup Calabria 2017: ecco tutte le idee imprenditoriali in gara.

Cosa hanno in comune una borsa termica realizzata con scarti di lana e un semaforo intelligente in contatto con il nostro smartphone? Oppure nuovi farmaci per la cura del diabete e un social network per il riciclo dei materiali elettronici? Sono solo alcune delle 11 innovative idee imprenditoriali che parteciperanno…

Leggi tutto »